Doveva essere il film dell’anno, un appuntamento imperdibile in sala per tutti gli appassionati di supereroi e fumetti. Batman V Superman, la pellicola che mette a confronto i due giganti dell’intrattenimento. E invece, nonostante qualche fan abbia tentato di difendere il prodotto, la critica è stata inclemente, bocciando senza pietà il risultato finale. Qualcuno, alla fine, c’è rimasto davvero male.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/affleck.jpg?x95137)
Dopo le prime recensioni, tutte negative, è così diventato virale un video che vede i due protagonisti, Ben Affleck e Henry Cavill, alle prese con le domande impertinenti di un giornalista che chiede conto agli attori di un esito così disastroso. Una clip di un minuto appena che però ha fatto il giro del mondo, raggiungendo la cifra record di 7 milioni di visualizzazioni in poche ore.
Merito della reazione accorata proprio di Ben Affleck, che sul grande schermo interpreta Batman e che, evidentemente, teneva davvero tanto alla buona riuscita del film. E così quando viene messo di fronte alla dura realtà, con i titoli principali dei giornali che gli riecheggiano nella testa, lo vediamo abbassare il capo, socchiudere gli occhi, incupirsi e rimanere così per lunghissimi secondi, mentre il collega Cavill prova invece a sdrammatizzare. A sottolineare il tutto, la canzone “The Sound of Silence” di Simon e Garfunkel aggiunta in sottofondo dall’utente che ha pubblicato le immagini.
Una sola frase, “sono d’accordo”, pronunciata a mezza bocca. Questo è il contributo finale della star americana, visibilmente scossa. Un video cliccatissimo che ha diviso i fan: qualcuno ne ha approfittato per scherzare su questo pessimo Batman V Superman, altri si sono a loro volta commossi nel vedere un Affleck così distrutto. La sintesi perfetta è quella fornita da questa ragazza: “francamente non so se ridere o piangere. Nel dubbio, sto facendo entrambe le cose“.
{loadposition intext}