Grave lutto nel cast della soap italiana “Un posto al sole”, purtroppo è venuta a mancare, all’età di 76 anni. l’attrice Regina Senatore, conosciuta dal grande pubblico per il ruolo della mamma di Guido. Nel suo passato lavorativo, vanta collaborazioni con Eduardo De Filippo e con Vittorio Gassman. Grande protagonista del teatro salernitano, è stata un grande simbolo e modello per una generazione di attori che oggi calca le scene nazionali e internazionali, da Nuccio Siano a Sabrina Fazi. La compianta attrice, cominciò la sua carriera all’età di 12 anni, mentre a 15 già incontra l’uomo che la sposerà e padre dei suoi due figli, Anna e Roberto, gemelli segnati all’arte scenica.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/regina.png?x87950)
La carriera e la passione da attrice è stata sempre coltivata in casa propria, dall’artista, tanto che in un’intervista affermò: “Avrei potuto entrare nel mondo dei professionisti, ma ho sempre preferito rimanere a casa mia”. Ne 1969 Eduardo la vuole per “Sabato, domenica e lunedì”, lavora con suo marito nel cast di “Macbeth” di Vittorio Gassman e ne “I Pescatori di Raffaele Viviani” di Mario Rigillo. Moltissimo teatro e tanti ruoli (anche maschili). Fino a quella che la consacra al pubblico televisivo: la mamma di Guido nella soap italiana “Un posto al sole”. I funerali si svolgeranno domani, 13 maggio, alle ore 11.30 nella chiesa SS.Annunziata a Salerno.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/1523e4cc-a594-11e4-ba90-c267c7382a44.jpg?x87950)
Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, ha voluto esprime il proprio cordoglio in un post su Facebook, ricordando la Senatore come “Una signora sobria ed elegante” e sottolineandone la grande disponibilità:” In ogni parola, in ogni gesto, in ogni circostanza lasciava il segno con eleganza e sobrietà, senza mai ostentazioni o atteggiamenti sopra le righe. Regina Senatore è stata anche un prezioso punto di riferimento per una generazione di attori ed attrici, che alla sua dura scuola quotidiana si sono formati nella ricerca costante dell’eccellenza”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/unpostoalsole09-620x350.png?x87950)
{loadposition intext}