Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia e speranza: la terribile storia di “Sid”, il cucciolo di 6 mesi usato per allenare pitbull…

Un cucciolo di nemmeno sei mesi usato per allenare pitbull da combattimento. Questo l’agghiacciante verdetto dei veterinari che lo hanno soccorso. Ma partiamo dall’inizio, un’auto si ferma e scarica una cassetta di plastica davanti a un ambulatorio veterinario a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. Poi scappa via a tutta velocità. Chi ha assistito alla scena racconta di essersi precipitato a vedere cosa contenesse quella scatola di plastica gialla. Dentro c’era lui. Il cagnolino della foto. Ridotto a brandelli.

 

(continua dopo la foto)


Sid così è stato ribattezzato dai volontari che se ne stanno occupando, ha resistito come un leone. E grazie alle cure dei medici è stato salvato anche se gli è stata amputata una zampetta completamente massacrata dai morsi. Il piccolo Sid malgrado l’incubo vissuto ha avuto comunque fortuna. Chissà chi deve averne avuto pietà, scaricandolo davanti a quell’ambulatorio dove i veterinari hanno davvero fatto miracoli: tendini strappati, muscoli dilaniati. Quasi quattro ore di sala operatoria per ricucire tutto il ricucibile. Con le cure e l’amore ha trovato anche la forza di scodinzolare con un codino mozzato. Lui ce l’ha fatta: ma nel frattempo la stima dei cani usati in questi folli combattimenti continua a crescere.

Ti potrebbe anche interessare: Come galli da combattimento, in un video due bimbe in lacrime costrette a picchiarsi mentre le mamme fanno il tifo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure