Nella 34esima puntata del GF Vip Alfonso Signorini ha finalmente svelato la data della finale. È un’edizione lunghissima, partita il 14 settembre del 2020 e destinata a durare ancora un altro mese come reso noto dal conduttore in diretta: l’ultima puntata è in programma il prossimo 1 marzo. E se già la scorsa settimana, alla notizia del prolungamento, i vipponi erano rimasti di sasso, dopo questo annuncio erano increduli.
Soprattutto Tommaso Zorzi, letteralmente sotto choc: “È uno scherzo!”. E Signorini ha sottolineato; “Ognuno è libero se vuole di tornarsene a casa, però se rimanete lo farete con l’entusiasmo di sempre”. E forse per indorare un po’ la pillola, a inizio puntata Tommaso ha ricevuto una sorpresa inaspettata: ha potuto rivedere il suo amico Francesco Oppini. (Continua dopo la foto)
Il figlio di Alba Parietti è stato il suo “bastone” durante la permanenza nella Casa. “Francesco mi capiva senza che io dicessi una parola”, ha ammesso l’influencer prima di uscire in passerella e incontrarlo dopo settimane. Francesco era fuori dalla porta rossa per dargli coraggio e sostegno: “Ti ho promesso di esserci e sono qui, ancora più vicino. Ho provato a farti forza e ti dico le cose come stanno, qualsiasi cosa tu decida di fare sarà appoggiata da me, Gaia, Cristina, tua mamma, Lazzaro nel bene o nel male”. (Continua dopo la foto)
“Devi fare quello che ti fa stare bene. Con Stefania sei stato un grande, hai mostrato i valori che ho sempre apprezzato in te, però davvero devi fare quello che ti fa stare meno peggio”, ha proseguito Oppini per spronare Zorzi. Che ovviamente è stato felicissimo di questo incontro e assicurato che dopo aver avuto un momento di smarrimento ha deciso di continuare la sua avventura al reality. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
“Che bello vederti – ha risposto Zorzi – io ho sempre sofferto d’ansia ed è una cosa che mi ha sempre travolto, però mi sono detto una cosa: questa volta l’ansia voglio vincerla e voglio restare qui dentro fino a quando il televoto lo vorrà. Resto qui perché è un percorso che mi farà diventare grande, voglio superare la mia ansia. Dopo aver dimostrato al pubblico la persona che sono ora voglio dimostrare a me stesso quello che so fare e la persona che sono”. Poi ha preso la parola Signorini, ma al pubblico più attento non è sfuggito il labiale di Tommaso: le telecamere hanno intercettato il suo “mi manchi” a Francesco.