Tu sì que vales, concorrente in lacrime e Sabrina Ferilli ‘distrutta’. Ancora una volta il programma del sabato sera di Canale 5 ha fatto vivere al pubblico momenti di scossa emotiva non indifferente. Lo show, tra l’altro, è iniziato subito dopo Striscia La Notizia, quindi prima del solito, con ogni probabilità per tenere testa a Ballando con le Stelle, che ha potuto contare nella seconda puntata su Barbara D’Urso ballerina per una notte.
Indipendentemente da come sia andata la battaglia degli ascolti a Tu sì que vales gli spettatori hanno potuto assistere a quanto preparato da Francesco De Robertis. L’uomo, di origini nobili, si è presentato con un antico servizio da caffè regalato a sua nonna dalla bisnonna. Il concorrente ha spiegato che, grazie alla lettura dei fondi delle tazzine, è in grado di leggere il futuro. Ed è quello che ha fatto, o provato a fare, con i giudici.
Leggi anche: Beatrice Luzzi diventa un caso nazionale dopo le parole al Grande Fratello, si fa sentire anche Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli distrugge tutto, Maria De Filippi stavolta esagera
Appena iniziata l’esibizione Maria De Filippi ha subito rimproverato Sabrina Ferilli, definendola “cafona” perché non si è alzata per andare a sedersi con gli altri nel salotto allestito per l’occasione. Poi comunque l’attrice ha fatto da assistente a Francesco, il quale, dopo aver letto il fondo di caffè per Gerry Scotti, le ha affidato il vassoio con le tazzine ‘magiche’. Solo che poco dopo uno dei manici si è rotto e le tazzine sono andate in mille pezzi.
Tra la costernazione generale e Rudy Zerbi con le mani nei capelli, vabbè, sulla testa, il concorrente ha chiesto disperato: “Ma perchè mi ha fatto questo” prendendosela con Sabrina Ferilli. Quest’ultima ha provato a scusarsi dicendo che il vassoio era già “fallato“, cioè difettoso. Poi, resasi conto del danno procurato, ha chiesto a Maria di tagliare la scena dalla puntata. Infine ha garantito all’uomo che gli avrebbe donato un suo vecchio servizio da caffè: “Lo faccio veramente. Ti giuro, sono una patita di questi oggetti!”.
Sabrina è stata poi consolata da Luciana Littizzetto, anche la comica ci è rimasta malissimo. Così quando entrambe hanno scoperto che si trattata di uno scherzo organizzato dalla ‘perfida’ Maria De Filippi hanno sbottato: “Era uno scherzo? Non ci credo…”, le parole dell’attrice. “Ci ha fatto stare malissimo. Siamo due boccalone! – ha esclamato Luciana – Quando (il concorrente) si è messo a piangere vivevo lo strazio”.
“Adesso ti denuncio”. Tu sì que Vales, Sabrina Ferilli: mai vista tanto arrabbiata