Ma perché gli uomini non hanno quasi mai il coraggio di lasciare una donna? E perché, quando vogliamo mettere fine alla storia, fanno di tutto affinché sia la donna a lasciare? Scusate, ma gli uomini non sono i re della foresta, quelli che non hanno paura di nulla, che si gonfiano il petto e tutto il resto? E allora perché, perché, preferiscono essere lasciati? Ecco 11 motivi. Da uomo a uomo. O da uomo a donna. Insomma, da uomo…
(Continua a leggere dopo la foto)

1) È difficile assumersi le proprie responsabilità, specie quelle di mettere un punto a una storia. Meglio che sia colpa di lei.
2) Dovrei dare troppe spiegazioni. Se dovessi lasciarla le direi “ti lascio” ma poi lei vorrebbe sapere il perché e il percome e io non avrei sicuramente voglia di farlo.
3) Mica è colpa mia, è colpa sua. La vittima sono io che ho sopportato finora…
4) Abbasso prendere le decisioni. Il maschio è un indeciso cronico e si dice: “E se la lascio e poi me ne pento? Che mi lasci lei, allora”…
5) Se io la lascio lei mi farà delle scenate terribili, mi farà vergognare tantissimo. Per esempio non mi stupirei se mi lanciasse tutti i vestiti dalla finestra o se alzasse le mani sulla mia Play (station).
6) In fondo un uomo che si fa lasciare lo fa perché l’uomo si sente furbo…
7) Gli uomini sono semplici e lineari, per un uomo gestire una situazione complicata è un incubo. Ecco perché lo evitano accuratamente.
8) Se io mi sono fatto l’amante, probabilmente è perché lei non mi ha più filato. Quindi la colpa non è mia se la storia è finita, è sua. È giusto che se ne renda conto…
9) Ho troppi sensi di colpa. E ho paura di come andrà a finire…
Leggi anche: Amore, ti lascio. Ecco come (non) farlo se hai davvero un cuore
“Amore, ti lascio perché…” e snocciola 6 motivi. L’sms fa sbellicare il web