10. “Siamo io e te” – quando sei innamorato il tuo desiderio non è soltanto sessuale: quello che vuoi davvero è che quella persona sia soltanto per te. Gelosia e possessività ingredienti essenziali dell’amore, ma attenzione: questi due elementi non devono diventare più forti dell’amore stesso, o finirà per soffocarsi.
11. “Non è una storia di letto” – Tra due innamorati il desiderio è importante, ma a prevalere è soprattutto un desiderio di unione emozionale. Chi è innamorato, infatti, non mette il sesso in cima alle cose “veramente importanti” della propria relazione.
(Continua a leggere dopo la foto)

12. “Sto perdendo il controllo” – Essere innamorati è come salire sulle montagne russe: e di queste montagne russe non siamo noi a controllarne la velocità. La passione, specialmente nelle prime fasi dell’innamoramento, viene spesso descritta come involontaria e incontrollabile.
13. Bonus. “Un po’ mi dispiace che abbia perso la sua squadra di calcio” – Sì, quando si è innamorati si arriva al punto di giocare perfino contro le cose che fino a ieri ritenevamo dogmi assoluti della nostra esistenza. Come la propria fede calcistica.
Potrebbe anche interessarti:
Capire gli uomini: 8 segnali inconfutabili che è pazzo di te
È ovvio, è pazzo di te… 10 cose che un uomo fa solo quando è davvero innamorato
I COMMENTI SU CAFFEINA FACEBOOK