Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ti ama ancora? C’è solo un modo per capirlo, infallibile anche se doloroso…

 

Succede a volte in una coppia, che quel filo che univa due persone sembra logorarsi e essere sul punto di rompersi. Dopo questa situazione, spesso, arriva l’allontanamento: che può avvenire per diversità di venute, obiettivi e aspettative. Ma perché vi state allontanando? Di frequente le reali ragioni alla base della rottura di un rapporto d’amore riguardano aspetti già presenti all’inizio della storia, ma sottovalutati.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


La psicologa e sessuologa Barbara Repossini spiega a Starbene: ‘’Molte coppie arrivano nel mio studio dopo un tradimento: il rinnovamento in una relazione di lunga data spesso passa attraverso aspetti trasgressivi. Si cerca qualcosa che vada oltre un rapporto normale, stimolazioni elevate e situazioni adrenaliniche. La verità è situata a un livello profondo – spiega – e anche in presenza di un tradimento il messaggio può essere altro rispetto le motivazioni apparenti, per questo è importante verificare la temperatura della coppia, essere guidati da una sincera onestà e chiedersi se entrambi volete le stesse cose o state solo cercando di andare uno incontro alle esigenze dell’altro. Ma la domanda è un’altra. Cosa suscita in me il corpo dell’altro? Bisogna ritornare alla base, a cosa significa sperimentare il piacere senza pensare di dover fare cose particolari o estreme: ritrovare la dimensione del piacere,- conclude la psicologa – non solo nel sesso ma in ogni ambito della vita’’. Per tornare e ‘’vivere’’ segui i tuoi interessi: dedica il tuo tempo a un nuovo sport e cerca di praticare dei vecchi hobby che avevi accantonato per dare anima e corpo al tuo ex. Cerca, almeno per un periodo, a lasciare il tuo profilo facebook. In questo modo non sarai tentata ad andare a controllare i suoi spostamenti. Quando, invece, vi allontanate con consapevolezza, cerca di capire i tuoi veri sentimenti: se ti manca davvero, se quella relazione accantonata per un periodo era quella giusta, e se nel percorso che hai intrapreso puoi ”rimettere” il tuo ex.

Ti potrebbe interessare anche:

Il caso, le coincidenze e tutti gli altri ingredienti magici che fanno sbocciare un amore


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure