Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’avete vista?”. Ecco chi è Tekemaya. A The Voice of Italy ha stupito tutti per la sua voce e il suo incredibile look. Il suo vero nome è Francesco Bovino e la sua storia è bellissima

 

I fan del programma stavano aspettando l’inizio di The Voice of Italy il contest canoro di Rai 2 ogni anno riserva molte sorprese. In giuria Francesco Renga, J-Ax, Cristina Scabbia e Al Bano, il cui primo talento in squadra ha destato la curiosità dei telespettatori e dei social. Già, perché quest’anno gli autori hanno veramente voluto lasciare, giustamente, una grande libertà di espressione. Parrucca rosa super cotonata, vestitino azzurro ricamato, si è presentato così Francesco Bovino in arte Tekemaya, una Drag Queen dalle doti canore pazzesche. Voce straordinaria e verve da vendere, ha cantato “Quizàs, Quizàs, Quizàs” brano portato al successo da Osvaldo Farrés. Ovviamente l’artista ha suscitato grande curiosità in tutti e subito è iniziata la ricerca per capire chi sia. Francesco ha 41 anni e viene da Galatina. Il suo sogno è vivere di canto ma fino ad ora non era anciora riuscito a farlo con continuità. Ha lasciato la sua città per diversi anni cercando fortuna a Roma ma da poco è tornato in Puglia dove continua a fare serate proponendo un repertorio molto “originale”. (continua dopo la foto)


E ora alle Blind Audition gli è andata davvero bene. Infatti, a voltarsi per continuare ad ascoltare la sua voce sono stati ben due giudici: Al Bano – che appena lo ha visto si è sciolto in un sorriso sorpreso in onda a tutto schermo – e Francesco Renga – che inizialmente si è coperto gli occhi con le mani, anche preoccupandosi di invitare il collega J-Ax a “girarsi”; poi fortunatamente anche il coach-Angelo si è fatto coinvolgere dal momento. Bovino che ha salutato i giudici di The Voice of Italy dicendo “Ciao micioni” e sentendosi rispondere dalla (sola) Scabbia un sentito “Sei meravigliosa”. Poi l’aspirante cantante si è un po’ commosso e, coinvolgendo anche Al Bano e i suoi genitori, ha così raccontato la storia della sua famiglia”. continua dopo le foto)



{loadposition intext}
Tantissimi anni fa – ha detto il concorrente – i miei nonni (dei commercianti di tessuto) viaggiavano per il Salento e sono finiti per caso a Cellino San Marco, dove gli è stata regalata una delle prime bottiglie di vino prodotte da Al Bano”. E infatti, i genitori di Francesco si sono presentati nella nuova edizione del talent di Rai2 con in mano proprio quella bottiglia di vino del 1973 custodita gelosamente per 45 anni, un gesto per certi versi sorprendente che Al Bano non soltanto ha dimostrato di apprezzare ma che ha anche commentato in questo modo: “Sono le prime bottiglie che ho imbottigliato“, ha infatti detto il cantante. Sul finale un pezzetto di “Nel Sole” intonato dal concorrente-drag insieme allo stesso Albano, che quindi ha accettato di arruolare Francesco nella sua scuderia.

Ti potrebbe interessare anche: “Viagra? Con Belen…”. La confessione del giornalista spiazza tutti. Ma come, una cosa così proprio da lui? E dire che sembrava sempre così preciso e attento all’etichetta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure