Uno dei momenti più toccanti della puntata di The Voice Kids del 22 novembre è stata l’esibizione di Marco, un ragazzo di 13 anni proveniente dalla Calabria. La sua voce pazzesca ha conquistato tutti: un vero tenore, nonostante la giovanissima età. Davanti alla giuria, composta da Clementino, Arisa, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, ha interpretato un grande classico come Granada. Per lui c’è stata anche la standing ovation del pubblico. Ma la vera sorpresa è arrivata subito dopo.
Marco infatti ha rivelato di avere una “seconda mamma” famosa. Lei poi è apparsa in studio tra lo stupore generale e insieme al concorrente ha intonato una bellissima canzone che ha commosso tutti. “Incredibile, è lei” hanno esclamato Aria e Clementino saltando in piedi dalle loro poltrone, mentre Gigi d’Alessio e Loredana Bertè sono rimasti letteralmente a bocca aperta.
Leggi anche: “È già fuori”. Il Grande Fratello perde un altro pezzo: la notizia è uscita
Marco, il giovane concorrente di The Voice Kids che ha stupito tutti, è il figlioccio di Katia Ricciarelli. La soprano segue da vicino il percorso artistico di Marco, in cui ha riconosciuto un giovane talento. “Mi sgrida in modo positivo, mi aiuta molto”, ha detto il baby tenore prima di esibirsi. “Le mamme fanno così”, ha commentato allora Antonella Clerici.
Katia Ricciarelli a sorpresa a The Voice Kids. A fine esibizione, le telecamere l’hanno inquadrata sul palco, accanto alla famiglia di Marco, proprio come fosse una seconda mamma. “Katia è la mentore, un po’ la seconda mamma di questo ragazzo”, ha spiegato Antonella Clerici. E la diretta interessata ha detto: “Mi ricorda quando io avevo 13 anni e desideravo con tutta me stessa diventare una cantante lirica. Lui ha questa passione, studia, ed è stato ammesso al Conservatorio di Matera – ha spiegato la soprano – Mi affascina pensare che questo ragazzo, un giorno, possa diventare un grandissimo tenore, e sono certa che ce la farà”.
La soprano per eccellenza Katia Ricciarelli è venuta a trovarci a #TheVoiceKidsIt 😍 pic.twitter.com/KpKKhB5phh
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) November 22, 2024
Lo stupore della giuria è stato enorme. All’inizio nessuna credeva ai propri occhi. “Noi amiamo trovare somiglianze tra il pubblico, ma nella tua famiglia vedo una somiglianza con…”, ha commentato Clementino, fermandosi per un attimo, prima di esclamare: “La grande Katia Ricciarelli!”. “Nooooo!” ha gridato Arisa, incredula. “È lei!”, ha aggiunto Clementino.
Antonella Clerici, quindi, si è avvicinata alla celebre cantante lirica e l’ha accompagnata al centro del palco. “Ve l’ho tenuta nascosta”, ha scherzato. Il pubblico, in coro, ha iniziato a gridare a tempo battendo le mani: “Katia! Katia! Katia!”. Poi, insieme a Marco, Ricciarelli ha eseguito un emozionante duetto sulle note di una canzone dedicata proprio alla mamma. Alla fine della puntata, Marco ha deciso di entrare nella squadra di Loredana Bertè.