Lutto per Maria De Filippi. La mamma della conduttrice è morta dopo una lunga malattia ed è stata proprio la moglie di Maurizio Costanzo, visibilmente commossa, a raccontarlo. L’occasione è stata la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del serale di Amici:
‘’Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. È stato un po’ delicato e quindi l’idea (di realizzare uno show con Renato Zero ndr) è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. – ha continuato la conduttrice – Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi’’.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/aaamariapiange.jpg?x95137)
Lo scorso agosto Maria De Filippi aveva affidato a Grazia il suo doloroso sfogo per la malattia della madre. ‘’Professionalmente è un buon momento, vengo da una stagione in cui i miei programmi sono andati bene – aveva spiegato – Umanamente meno, sto facendo i conti con la salute di mia madre, che ha 88 anni ed è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata. Di solito sono tenace, fino all’esasperazione. Ho imparato a fare molte cose, ma non ancora ad accettare la natura della vita’’. La conduttrice aveva descritto la madre ”il suo punto di divertimento”.
“Non accetto i cambiamenti della vita. Il decorso naturale mi fa male. – aveva continuato – Faccio una fatica immensa. La morte di mio padre è arrivato dopo un lungo percorso, dopo una lunga malattia che mi avrebbe dovuto aiutare a capire che cosa mi stava succedendo attorno”.
Ecco spiegato il pianto liberatorio durante una registrazione di C’è posta per te, in cui la conduttrice è apparsa piuttosto provata nel leggere una lettera di una figlia indirizzata al papà vedovo da qualche tempo.
{loadposition intext}