Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Rai, la decisione che imbarazza tutti: “È una vergogna, non lo fate!”. E il responsabile è proprio lui, Bruno Vespa che questa sera, a “Porta a porta”, intervisterà un personaggio “particolare”

E’ polemica sulla presentazione del libro di Salvo Riina a ‘Porta a Porta’ da Bruno Vespa. “Mi auguro che in Rai ci sia un ripensamento. Ma se questa sera andrà in onda l’intervista al figlio di Totò Riina, avremo la conferma che ‘Porta a Porta’ si presta ad essere il salotto del negazionismo della mafia e chiederò all’ufficio di Presidenza di convocare in commissione la presidente e il direttore generale della Rai”, ha dichiarato la presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi. Sulla questione interviene anche il presidente del Senato Pietro Grasso, che twitta: “Non mi interessa se le mani di Riina accarezzavano i figli, sono le stesse macchiate di sangue innocente. Non guarderò @RaiPortaaPorta”.

(continua dopo la foto)


A stretto giro la replica del conduttore di ‘Porta a Porta’ Bruno Vespa , che, contattato telefonicamente da Affaritaliani.it, a proposito dell’intervista a Salvo Riina, ha detto: “Certo che andrà in onda, perché non dovrebbe?”. Sulla vicenda è intervenuto su Fb anche il presidente della Vigilanza Rai Roberto Fico, membro del direttorio M5S, che ha dichiarato: “Il direttore generale della Rai Campo dall’Orto ha autorizzato la presentazione del libro del figlio di Riina a ‘Porta a Porta’ da Bruno Vespa? E’ stato autorizzato dal nuovo direttore di Rai 1 Andrea Fabiano? Chiederemo le richieste di autorizzazione. Tra poco affronteremo questo argomento in Ufficio di Presidenza in commissione di Vigilanza Rai. Ci sono degli accordi tra la trasmissione di Vespa e la casa editrice del libro di Riina? Esigo trasparenza massima. Non mi sembra così che il prodotto editoriale sia cambiato con la nuova dirigenza anzi peggiora”.

Caffeina news by AdnKronos

(www.adnkronos.com)

{loadposition intext}

Arresto Riina, parla il Capitano Ultimo: “Ecco la verità sulla perquisizione al suo covo”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure