Temptation Island, anche la musica ha la sua importanza. Il reality show è seguito da un vastissimo pubblico. L’apprezzamento è dato anche dalla cura e l’attenzione per i dettagli da parte della redazione. Anche la musica crea la narrazione giusta per accompagnare le dinamiche che riguardano le diverse coppie in gara e in molti si domandano il motivo per cui la scelta cade in particolare su uno di questi sottofondi.
Le musiche vengono curate e selezionate da Fabrizio Baglio, ovvero lo story editor del programma. Di recente, Baglio è stato intervistato da Uomini e Donne Magazine, dove ha raccontato quando la musica sia un elemento fondamentale per accompagnare i momenti più significativi che segnano le varie emozioni in campo. (Continua a leggere dopo la foto).

L’attenzione di tutti cade inesorabilmente sul brano Amore amaro di Gigi Finizio. La canzone è stata appositamente scelta da Baglio e viene spiegata da lui stesso. Al pubblico è sempre bene regalare le giuste emozioni: “È una canzone che per me rappresenta un momento tipico che spesso una coppia può attraversare, forse per questo anche dai protagonisti viene ‘chiamata in causa’ molto spesso”. (Continua a leggere dopo la foto).

Un vero e proprio cult del programma, la canzone narra di tutte le emozioni che toccano i concorrenti. Ma al primo posto, sempre lei, ovvero la sigla: Love The Way You Lie. Il brano è cantato e interpretato da una coppia rinomata del genere rap e pop, ovvero Eminem e Rihanna. Un ricordo significativo per Baglio? Sicuramente quello del momento finale del falò di Annamaria e Antonio. E anche in questo caso, un brano di eccellenza. (Continua a leggere dopo le foto).


Non poteva che esserci lui a cantare dell’amore, il cantante napoletano apprezzato proprio per saper mettere in musica tutto quello che riguarda la dimensione sentimentale e le sue variopinte sfaccettature. E a breve si avrà modo di ascoltare anche Stella di mare di Lucio Dalla, la canzone preferita da Baglio con cui sicuramente sarà reso indelebile un altro significativo momento.
“È successo davvero?”. Temptation Island, a Filippo Bisciglia è andata davvero così