Durante la puntata di Tale e Quale Show di venerdì 25 ottobre 2024, Giulia Penna ha emozionato il pubblico portando sul palco l’energia e la voce di Alicia Keys, esibendosi con il brano “No One”. La scelta del pezzo ha colpito profondamente Giulia, che ha rivelato un legame speciale con la canzone: anni fa, quando si esibiva come artista di strada, interpretava proprio questo brano nelle vie di Roma. Scoprire di dover vestire i panni di Alicia Keys è stata una sorpresa che l’ha lasciata senza parole, come ha confidato: “Uno dei miei pezzi preferiti, sono onorata di interpretare un’artista così grande”.
La cantante ha ricordato i suoi inizi, esibendosi su Via del Corso e cercando di trasmettere emozioni alla gente che si fermava ad ascoltarla. “In quel periodo nessuno credeva in me, facevo l’artista di strada perché volevo cantare per le persone, avevo bisogno della loro energia”, ha raccontato Giulia, visibilmente commossa.
Leggi anche: “Hai vinto tu”. Tale e Quale Show, non si l’aspettava l’annuncio di Carlo Conti. Ma ha scalato la classifica

Tale e quale show, la famosa sul palco e finisce in lacrime: “Io so perché piangi”
La performance è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico in studio, che le ha dedicato una standing ovation. Dopo l’esibizione, l’emozione l’ha sopraffatta, e Giulia non è riuscita a trattenere le lacrime. Alessia Marcuzzi, la prima a notarlo, ha commentato: “Cantavi questo pezzo quando facevi l’artista di strada, ti sei commossa per questo motivo. Non lo sapevo, è una cosa bellissima”. Anche Pupo ha espresso il suo apprezzamento, definendo l’esibizione “una delle migliori della serata”, mentre Giorgio Panariello ha lodato l’autenticità del momento, notando come l’emozione di Giulia fosse palpabile.


💎 “No one, no one, no one
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 25, 2024
Can get in the way of what I'm feeling”@giuliapenna__ interpreta Alicia Keys a #TaleEQualeShow pic.twitter.com/6Q4gcX5K8O
Cristiano Malgioglio ha invece avuto parole più critiche, sebbene apprezzando la bellezza e la voce della concorrente. “Sei bellissima. Ho ascoltato attentamente la tua esibizione, hai tanta voce, ma hai urlato molto. Non ho sentito l’emozione di Alicia Keys, per queste canzoni esagerate”, ha osservato Malgioglio, facendo notare come, a suo avviso, l’intensità di Alicia Keys non sia emersa del tutto.



La serata si è così conclusa tra emozioni forti e applausi, con Giulia Penna che ha lasciato un segno importante, riportando sul palco il ricordo di chi lotta per i propri sogni, iniziando dalle strade per arrivare sotto le luci della ribalta.