Barbara D’Urso e Federica Panicucci. La prima col suo Pomeriggio 5 (per rimanere dentro la settimana, perché poi ci sarebbe pure il programma campione d’ascolti Domenica Live) e la seconda col suo Mattino 5 fanno compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì. Entrambe amatissime e da anni e anni sul piccolo schermo, ogni giorno ospitano nei propri salotti vip ed esperti e danno spazio ad argomenti più frivoli, come quelli di gossip e di tv, ma anche a quelli più impegnati. Di recente, ovviamente, la D’Urso e la Panicucci hanno trattato ampiamente la trasmissione del momento, il Grande Fratello Vip, e hanno accolto nei rispettivi studi alcuni dei concorrenti eliminati. Jeremias, però, per esempio, è stato ospite solo di Federica e Barbara non ha lesinato una frecciatina velenosa nei confronti dei fratelli Rodriguez meno famosi e reduci dall’esperienza del reality perché da lei, invece, non sono voluti intervenire. Jere e Chechu, in sostanza, hanno declinato l’invito di Carmelita. Che, in diretta, a Domenica Live, li ha liquidati così: “Ringraziando Dio, facciamo il 22% di share anche senza i fratelli Rodriguez. Così giusto per dire”. (Continua dopo la foto)

Il maschio di casa Rodriguez, come detto, è andato a trovare la Panicucci, che l’ha elogiato: “Tua sorella Belen per telefono me lo aveva detto: scoprirai che è un ragazzo d’oro”. E, ancora: “Cecilia era la mia preferita all’interno della Casa”. Belen non è stata a guardare e, sui social, ha risposto alla conduttrice di Mattino 5: “Quanto sei stupenda Federica, che donna di classe! Sempre così elegante! I miei più sinceri complimenti!”. Un botta e risposta che per molti utenti e telespettatori altro non è che una frecciatina contro Barbara D’Urso che, poco prima, come detto, non è stata zitta dopo che Jeremias e Cecilia l’hanno snobbata. Tutto questo preambolo per dire che le due prime donne di Canale 5 un punto in comune ce l’hanno eccome. Le ha ‘smascherate’ Striscia la Notizia. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Per quelli di Striscia la Notizia, come si sente nel servizio che trovate in fondo all’articolo, si verifica un “misterioso fenomeno” nello studio di Mattino 5. “Come e forse di più della D’Urso, anche la Panicucci si illumina d’immenso”. Il riferimento è alle luci che, come hanno sempre sostenuto al tg satirico di Antonio Ricci, magicamente rendono più luminosa e giovane la pelle di Carmelita. Beh, stando all’ultima ‘rivelazione’, anche Federica ricorrerebbe a questo trucchetto. “Al contrario di tutte le altre persone inquadrate – dice Ezio Greggio nel servizio – la sua immagine emana alone abbagliante, quasi irreale. Un effetto ottico che può spiegarsi solo con la tipica aurea di santità che avvolge le apparizioni o con un tecnico delle luci ubriaco. Fatto sta che sul viso della bella conduttrice regina del telecomando col tasto luminosità ogni ruga scompare e lei risulta ancora più giovane e splendente. Sì, come no…”.
Qui il servizio di Striscia la Notizia