Nuovo conduttore con Michelle Hunziker a ‘Striscia la Notizia‘: il telegiornale satirico torna in onda su Canale 5 con una grossa novità. Un cambiamento voluto in prima persona da Antonio Ricci, l’ideatore del programma nato ormai 36 anni fa, trasmesso prima su Italia 1 e poi passato sulla rete ammiraglia Mediaset nel 1989. La comunicazione ufficiale non è ancora stata fatta, ma Dagospia è riuscito ad anticipare tutto, rendendo poco fa la notizia pubblica.
Per il pubblico di Striscia la Notizia quest’anno si annuncia un vero e proprio shock. Il tg satirico tornerà in onda lunedì 25 settembre, dopo la consueta pausa estiva, durante la quale a tenere compagnia ai telespettatori c’è ‘Paperissima’. Il successo di Striscia si basa su una formula ormai consolidata: alcuni conduttori storici fissi e altri che si alternano di anno in anno, insieme al Gabibbo e alle Veline.
Leggi anche: “Con tutti i ca**i che abbiamo…”. Paolo Del Debbio, sfogo in diretta a 4 di Sera
“Arriva lui”. Striscia la Notizia, nuovo conduttore con Michelle Hunziker: al posto di Ezio Greggio
Via Ezio Greggio da ‘Striscia la Notizia’. Il conduttore 70enne ha condotto il programma dalla prima edizione nel 1988 non tornerà più dietro il bancone. La notizia, come detto, è stata anticipata da Dagospia, che ha spiegato anche il perché. Si tratterebbe di una decisione voluta dal patron del programma, Antonio Ricci, spinta dalla necessità di rinnovare un po’ il format. Un’esigenza dettata dal fatto che la concorrenza è aumentata. Striscia dovrà vedersela contro Amadeus sul Nove con il suo ‘Chissà chi è’, e anche contro Stefano De Martino, che ha già iniziato ad andare in onda con’ Affari Tuoi’ su Rai Uno.
Confermata, invece, Michelle Hunziker. Ma chi vedranno i telespettatori al fianco della simpatica e bella showgirl svizzera? È uscito anche il nome del sostituto: si tratta di Nino Frassica. Come ricorda Fanpage, “Frassica aveva già condotto qualche puntata di Striscia la Notizia durante l’edizione andata in onda a cavallo tra il 2004 e il 2005. Quello che si appresta a cominciare, tuttavia, sarà un periodo di conduzione decisamente più lungo e impegnativo di quelli che lo hanno preceduto”. Una sfida per l’attore comico siciliano, ma sicuramente lui ha tutte le carte in regola per farcela.
Al momento, come detto, ancora nessuna comunicazione ufficiale né da parte di Mediaset né da parte di Antonio Ricci. In religioso silenzio anche i diretti interessati. Non resta che aspettare che la notizia venga resa ufficiale. Come noto, infatti, il sito di Roberto D’Agostino difficilmente sbaglia.