Continua la saga della “cacciata” di Fabio e Mingo da Striscia la Notizia. C’è una freschissima indiscrezione – lanciata dal Corriere della sera – che vorebbe chiusa la vicenda. Con un nome, uno solo a sostituire i due inviati pugliesi pizzicati – secondo quanto affermato dal Gabibbo – a costruire vicende (false) per avere ribalta televisiva. Al posto dei due volti muniti di provolone entrerebbe in video Almo Bibolotti, il cuoco finalista alla terz’ultima edizione di Masterchef.
A dare concretezza alla notizia è lo stesso Bibolotti: “Non tradirò la mia passione, dovrò occuparmi di servizi sul cibo per smascherare truffe alimentari”. Lo chef barese, però, poi aggiunge: “Sono molto amico di Fabio e Mingo e con loro ho parlato a lungo di questa proposta, ancora in fase di valutazione per me”.
Se le cose stanno così non sarebbe tutto deciso. Ma gli esperti di televisione ragionano in questi termini: Almo ha un ulteriore ottimo motivo per dire sì a Striscia, che è quello di vendicarsi di MasterChef perché, oltre ai presunti brogli relativi al vincitore di quest’anno (smascherati da Striscia), i più attenti o appassionati ricorderanno che anche lo scorso anno la finalissima del talent di Sky finì nel mirino. Fu proprio Almo a lamentare irregolarità sulla gestione dei tempi e dei concorrenti nella finale in cui arrivò secondo. “Apprezzo Striscia, davvero la voce della verità. Quella verità che spesso manca per fare dell’Italia una grande nazione”: parole dello chef che suonano come una sorta di accettazione.
Striscia, ecco come il Gabibbo ha “sputtanato” Fabio e Mingo…