Nella giornata di lunedì 11 gennaio è andata in onda una nuova puntata di ‘Storie Italiane’, la popolare trasmissione condotta da Eleonora Daniele. E proprio la conduttrice televisiva ha dovuto fare i conti con una gaffe di un ospite, che ha imbarazzato lei e fatto rimanere senza parole il pubblico da casa. Il tema ricorrente è stato nuovamente il coronavirus e più in particolare la campagna di vaccinazione portata avanti anche dal nostro Paese, considerata la luce in fondo al tunnel.
Già nei giorni scorsi c’era stato un imprevisto con un rutto fatto dalla neonata Futura, figlia di Pamela Petrarolo. Si era scatenata Alda D’Eusanio: “Ci ha fatto un rutto in faccia. È bellissima!”. Poi un’imbarazzatissima Daniele ha commentato: “A Futura possiamo perdonare tutto”. Dunque, un momento per certi versi esilarante. Nelle scorse ore invece è stato un altro vip a rubare la scena con un errore in buona fede, ma che ha inevitabilmente portato la padrona di casa a reagire. (Continua dopo la foto)
In particolare, il cantante Bobby Solo ha fatto un annuncio pubblico, invitando tutti i cittadini italiani a sottoporsi al vaccino, quando arriverà il turno di ognuno di noi. Ma ecco materializzarsi la gaffe: “Mi farò consigliare da alcuni amici quale vaccino fare”. Subito dopo è intervenuta la presentatrice Rai, che gli ha ricordato che non è possibile fare una scelta: “Ma non puoi mica scegliere quale vaccino fare”. E anche gli altri ospiti in studio si sono accodati ad Eleonora, sottolineando l’errore. (Continua dopo la foto)
Le altre persone invitate da Eleonora Daniele hanno aggiunto: “Semmai sarà il tuo medico a dirti quale vaccino fare”. La padrona di casa ha comunque chiesto conferme: “Non si può scegliere il vaccino, vero? Io chiedo”. E l’artista ha detto: “Da ignorante in materia pensavo si potesse scegliere. Allora ognuno farà il vaccino che gli verrà indicato”. Infine, un’esperta ha chiuso l’argomento ribadendo il concetto: “Sarà il medico a scegliere per ogni paziente il vaccino da fare”. Capitolo chiuso. (Continua dopo la foto)
In un’altra puntata Eleonora si era commossa quando Alessandra Tripoli aveva mostrato il pancione in diretta: “Ti ringrazio per esserti collegata con noi oggi. Sei ad Hong Kong, una situazione per te molto complicata. Mancano 10 giorni. Anche io ho partorito prima, quando Carlotta è arrivata”, ha raccontato la giornalista veneta. Momenti sicuramente molto intensi per la conduttrice tv.