Non solo Francesco Monte. Seduto al suo fianco, al Maurizio Costanzo Show, c’era anche Stefano De Martino, il suo ex cognato. E figurarsi se il padrone di casa poteva non chiedere all’ex marito di Belen un commento su quanto accaduto di recente nella Casa del Grande Fratello Vip! In breve, per chi fosse vissuto su Marte nelle ultime settimane, Cecilia Rodriguez ha lasciato Francesco dopo quasi 5 anni d’amore di fronte a milioni di italiani e poi si è lasciata travolgere dalla passione per il suo coinquilino, l’ex ciclista 25enne Ignazio Moser. Sul palco del Maurizio Costanzo Show Monte ha detto di essere salito per il conduttore, perché aveva promesso di non intervenire più sulla faccenda in televisione. Nei giorni passati ha più volte ribadito di essere ancora innamorato di Chechu nonostante tutto. Di aver avuto progetti importanti in cantiere con lei prima che si rompesse tutto durante il reality di Canale 5, ma per la prima volta in assoluto Francesco ha rivelato che tra loro non tutto filava così liscio: “Scopro la verità che forse dentro di me già sapevo”. Non l’aveva mai detto prima. (Continua dopo la foto)
Poi però ha aggiunto che il loro era un “un rapporto vero, consolidato. Avevamo dei progetti. Sfido chiunque a non soffrire in una situazione del genere, soprattutto quando avviene di fronte agli occhi del pubblico”. Pensate che lo stesso Maurizio Costanzo ha ammesso che “il comportamento di Cecilia è stato di una sgradevolezza assoluta”. E De Martino? Che dice di Cecilia, la sorella della sua ex moglie? “Penso che l’amore e la passione siano due sentimenti difficilmente controllabili. Lo dico in prima persona perché non sono mai stato capace di gestirli fino in fondo”. E aggiunge, guardando in faccia Monte e sorridendo: “In questo caso mi dispiace per Francesco, ne abbiamo già parlato. Quello che possiamo dire è questo: è il contesto che è stato sbagliato. Non mi piace cavalcare finti moralismi e attaccare facilmente chi è attaccabile”. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
“Tutti nella vita abbiamo lasciato, siamo stati lasciati, abbiamo tradito”, conclude. A quel punto interviene Costanzo che, quasi a volergli suggerire le parole giuste, sussurra “Il modo…”. “Il modo, mi dispiace appunto per il modo”, gli fa allora eco De Martino, riferendosi ovviamente al tradimento di Cecilia consumato in televisione con Ignazio ai danni di Francesco. Non era al Maurizio Costanzo Show insieme ai suoi due ex cognati, ma anche Jeremias, il maschio di casa Rodriguez, uscito dalla Casa si è espresso sulla questione. Ha detto di aver parlato con Belen e di aver incontrato Francesco, al quale però non si è sentito in dovere di chiedere scusa. Lui non ha fatto niente. Anzi, si è infuriato per primo di fronte all’atteggiamento di Cecilia con Ignazio. Ma si è detto preoccupato del dopo reality della sorellina, che intanto continua ad amoreggiare con Moser: “Penso che Cecilia avrà una botta forte quando uscirà perché queste cose si pagano. Non ha fatto nulla di male, il problema è il contesto. Quello che ha fatto lei capita a tutti. Ha lasciato uno per mettersi con un altro. Ha messo le palle sul tavolo e ha fatto quello che sentiva di voler fare. È da togliersi il cappello. Il problema è che in quel contesto lì diventi la tr**, la put**. È brutto, ma siamo abituati”.