Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stanchi del Canone Rai? Ecco l’unico modo legale per non pagarlo (senza diventare evasori)

 

Si può difatti chiedere il suggellamento del proprio televisore. In passato le autorità sigillavano fisicamente l’apparecchio, ma oggi questo accade molto di rado: in ogni caso l’utente si impegna formalmente a non utilizzarlo. Come viene spiegato sul sito della stessa Rai a questo link, la disdetta del canone tv, denunciata entro il 31 dicembre, dispensa dal pagamento dal 1 gennaio dell’anno successivo. Il termine slitta al 1 luglio se la disdetta arriva entro il 30 giugno. Qualora il contribuente abbia già corrisposto l’intera annualità non è però previsto alcun rimborso. 

Per richiedere il suggellamento del proprio televisore è necessario effettuare un pagamento unico di 5,16 euro con vaglia postale intestato a “Agenzia delle Entrate – Ufficio Torino 1 – Sat Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino”.

 

Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure