Il modo migliore per eliminare le imperfezioni dal viso, senza oltretutto ricorrere a costosi trattamenti di bellezza? Potrebbe trovarsi già nella vostra cucina e, anche se apparentemente potrebbe risultare alquanto bizzarro, garantisce risultati ottimali in poco tempo.
(Continua a leggere dopo la foto)

Il segreto di questo metodo innovativo è l’aglio, né più e né meno. Non ci credete? A mostrare le incredibili proprietà di questa pianta, nota principalmente per rendere l’alito decisamente pesante, è una giovane blogger canadese di nome Farah Dhukai che ha pubblicato in rete un video subito diventato virale. Nel filmato condiviso su Instagram, la ragazza mostra infatti alla telecamera un fastidioso brufolo alla base del mento.
Per eliminare quella indesiderata presenza, prende uno spicchio d’aglio, lo incide per essere sicura che il liquido fuoriesca e poi inizia a sfregarlo direttamente sopra la zona interessata. La zona si colora subito di rosso, ma poco dopo ecco che dell’antiestetico puntino non c’è più traccia. Farah specifica però che il trattamento non è alla portata di tutti: “Se la vostra pelle è troppo sensibile, meglio evitare”.
Il video ha subito raggiunto e superato le 15mila visualizzazioni, ma non tutti sono rimasti impressionati dal contenuto, e anzi sostengono che la pratica possa rivelarsi più dannosa che altro. “L’aglio può causare ustioni di primo e secondo grado se applicato direttamente sul corpo a causa delle sue proprietà chimiche – scrive un utente – fareste meglio a cancellare dalla testa questo video il prima possibile”.
{loadposition intext}