Grande Fratello Vip: Giulia De Lellis è la prima finalista di questa seconda edizione. Un verdetto, questo del pubblico, che stupisce fino a un certo punto. L’esperta di tendenze della Casa, che ha ottenuto il 44% delle preferenze, è considerata una dei concorrenti preferiti sin dall’inizio del reality. Conta quasi 2 milioni di follower su Instagram e le “sue bimbe”, come chiama lei le sue fan, la sostengono in tutto e per tutto da quando è in Casa. Peccato che Giulia, così come gli altri inquilini, credesse di essere fuori dal gioco. Sì, perché dopo l’uscita di default ricaduta su Jeremias Rodriguez, i vip erano convinti di dover subire una seconda eliminazione. Questo, almeno, è quello che ha detto loro Ilary Blasi. Col già rodato meccanismo del salvataggio a catena, sono finiti in nomination Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio. Ma non è mica finita qui. ‘Crudele’ più che mai, il Grande Fratello ha preteso che entrambi scegliessero altri due concorrenti da trascinare al televoto: Aida per Cristiano, Giulia per Daniele. Sorpresa (per i vip, non per i telespettatori) dopo il verdetto: la De Lellis è in finale, altro che fuori dal reality! (Continua dopo la foto)
E così, con quel vestitino fucsia un po’ caramella, un po’ Jem della Hologram e, tanto per citare i paragoni più ironici lanciati dal popolo di Twitter, un po’ Anastasia di Cenerentola, tutta baldanzosa, la fidanzata di Andrea Damante ha fatto il suo rientro nella Casa di Cinecittà. Ed è stato un vero colpo di scena per gli altri vederla tornare. Sorpresa riuscita, dunque. Ivana e Luca, che sono i vip ai quali Giulia è più legata, l’hanno abbracciata fortissimo. Cristiano, invece, che come ha sottolineato Ilary Blasi forse ha un po’ “rosicato” non si è mosso dal suo posto sul divano e infine, alla faccia dell’onestà, Cecilia, stupita e forse anche un po’ invidiosetta, si è lasciata scappare: “Che culo!”. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Essendo in finale, Giulia è immune dalle nomination. Ed è anche il capitano della settimana, motivo per cui ha potuto guardare le nomination di tutti gli altri. Chi rischia l’eliminazione lunedì prossimo: Cecilia, Ignazio, Cristiano e Ivana. Ma dopo aver visto in video tutti i suoi compagni d’avventura, con quel suo modo di dire le cose in faccia senza filtri, Giulia ha dispensato perle per quasi ognuno di loro. A Cecilia ha consigliato di stare più composta: “Tu stai troppo a gambe aperte. Chiudi un po’ quelle gambe!”. E in effetti la sorella di Belen e Jeremias, sempre seduta a cavalcioni sul bracciolo del divano, è stata più volte inquadrata in quella posizione poco femminile. Tonon, ad avviso dell’esperta di tendenze, sta “troppo gobbo”, Ivana ha “le sopracciglia troppo grandi”. “Io in video vengo proprio bene invece”, ha concluso. Modestia a parte, eh.