Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stai divorziando ma hai una forte attrazione sessuale per il partner? Ecco perché…

State per firmare le carte del divorzio, una volta per tutte. Eppure, al di là delle motivazioni che vi hanno portato a prendere questa decisione definitiva, inaspettatamente, provi ancora una forte attrazione verso il tuo ex compagno di una vita. Proprio questa rinnovata voglia sessuale ti spiazza e ti rende confusa. Ma pena o no cadere nella tentazione di finirci ancora a letto, trasformandolo da ex marito in amante?

(Continua a leggere dopo la foto…)


Il desiderio sessuale è un elemento strano. In alcuni casi e per alcune coppie è il primo campanello d’allarme, che la storia non funziona. In molti casi la fine di una relazione parte dal sesso che non va, in altri succede l’esatto contrario. Ciò accade quando la separazione è più di testa che di pancia, quando non si va più d’accordo, ma si sente ancora forte l’attrazione reciproca. Molto spesso più si è distanti razionalmente, più l’attrazione è forte. Andare a letto con il proprio marito mentre si sta divorziando potrebbe avere delle ripercussioni che possono variare in piani diametralmente opposti. Può essere tutto e niente. Dipende dalla coppia e dal valore che si dà al sesso. Molti possono avere un ritorno di fiamma, altri possono vederla semplicemente come una romanticheria, chiudere con l’altro dopo aver preso il più possibile all’ultima goccia. Può essere visto come un segnale che non si è veramente convinte della scelta di separarsi, ma è anche un modo, per vedere e dimostrare come e quanto si cambia quando si esce dalla coppia. La vita a due a volte peggiora gli individui, perché si assumono ruoli che non necessariamente ci appartengono. Diveniamo giudici e maestri sempre pronti a criticare l’altro e a emettere sentenze. Usciti dalla dinamica relazionale, ci sentiamo liberi, molto più liberi, anche di fare sesso con il nostro ex marito. “Fare sesso con il proprio partner, quando diviene ex e quando la coppia con gli obblighi e le responsabilità che comportano si è rotta, è più di una tentazione. È un modo per dimostrare all’altro e a se stessi che in fondo ci si è amati, che si è attratti dall’altro, ma che la ragione e le sovrastrutture hanno rotto la magia. Il corpo non mente mai e se ancora desidera, significa che si è trattato di una coppia che poteva funzionare. Peccato che a volte o troppo spesso le emozioni siano sottovalutate.” Sostiene la psicoterapeuta e sessuologa Marinella Cozzolino.

Ti potrebbe interessare anche: E tu che rapporto hai veramente col sesso? Fai il test e scoprilo

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure