Novità in arrivo a Mediaset. Myrta Merlino sta per essere sostituita a Pomeriggio Cinque e c’è una motivazione alla base di questa decisione. Un suo collega prenderà le redini del programma di Canale 5 e questo avverrà tra non molto. Un cambio repentino in seno all’azienda di Pier Silvio Berlusconi, che coinvolge pure un’altra conduttrice tv.
A dare in anteprima la notizia su Myrta Merlino e il fatto che sarà sostituita a Pomeriggio Cinque è stato il giornalista Giuseppe Candela sul social network X, che collabora con Dagospia e Il Fatto Quotidiano. Andiamo a vedere insieme chi sarà il presentatore che subentrerà alla giornalista e perché sta per farlo adesso.
Leggi anche: “Ilary Blasi peracottara”. Pomeriggio Cinque, l’ospite famosa senza freni: Myrta Merlino gelata
Myrta Merlino sostituita a Pomeriggio Cinque: perché e chi va al suo posto
Praticamente Myrta Merlino si prenderà delle vacanze natalizie abbastanza lunghe. In questo periodo festivo lei sarà sostituita a Pomeriggio Cinque e la stessa decisione è stata presa anche da Federica Panicucci. Candela ha infatti scritto che “le signore vanno in vacanza. Mattino 5 e Pomeriggio 5 resteranno in onda durante le festività natalizie, ma senza le conduttrice Panicucci e Merlino”.
E poi è stato rivelato il collega che la sostituirà: “Al mattino Vecchi in solitaria, al pomeriggio arriva Dario Maltese. Si ferma Mattino 4, torna in onda il 7 gennaio”. E c’è stata una polemica da parte del pubblico, che ha accusato Myrta di prendersi un po’ troppo riposo, dato che anche nei mesi scorsi si è assentata per qualche giorno.
Le signore vanno in vacanza. #Mattino5 e #Pomeriggio5 resteranno in onda durante le festività natalizie ma senza le conduttrici Panicucci e Merlino. Al mattino Vecchi in solitaria, al pomeriggio arriva Dario Maltese. Si ferma #Mattino4, torna in onda il 7 gennaio. (ANTEPRIMA)
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) November 23, 2024
Questi alcuni commenti critici, riportati dal sito Gossip e Tv: “Lo trovo assolutamente imbarazzante”, “I tempi in cui Barbara D’Urso conduceva in qualsiasi condizione ad oltranza sono un lontano ricordo”, “Merlino ha più giorni di ferie che in onda”.