La società di sicurezza informatica McAfee ha recentemente condotto un sondaggio che ha svelato un dato interessante: il 42% della popolazione con una relazione spia regolarmente nella vita online del partner leggendo le email, entrando nel profilo Facebook e sbirciando tra gli sms ricevuti sul cellulare. E spesso capita che attraverso queste spiate, si possa scoprire qualcosa sul proprio partner che, forse, era meglio non scoprire: non si tratta solo di un eventuale tradimento, ma anche di inquietanti abitudini del partner fino di cui si era all’oscuro. In fin dei conti, è meglio frenare la curiosità e evitare di sbirciare nella privacy del proprio compagno o compagna: potremmo scoprire cose che in realtà non vorremmo sapere. Ecco 10 motivi per cui è meglio rimanere al nostro posto senza curiosare troppo.
(Continua a leggere dopo la foto…)
1. Ti senti uno schifo perché stai tradendo la sua fiducia.
3. Sbirciando e prendendo coscenza che ti tradisce, alla fine sei passato/a dalla parte della ragione a quella del torto.
3. Cosa potrebbe pensare se lui o lei facesse lo stesso con te?
4. Potresti scoprire ha dei segreti che ti ha tenuto nascosti successivamente potresti accorgerti che non li avresti mai voluti conoscere.
5. Oppure scoprire che i suoi amici proprio non ti sopportano e che hanno cercato più volte di convincerlo/a a lasciarti.
6. Potresti spaccargli il il cellulare in un attimo di foga e poi dovresti ricomprarglielo e spendere un sacco di soli.
7. Se vieni scoperto, poi si sentirà legittimato/a a fare la stessa cosa con te.
8. Potresti scoprire che magari c’è qualcuno che gli manda messaggi per provarci con lei, ai quali magari lui/lei risponde freddamente e tu moriresti lo stesso di gelosia.
9. Considera che spiare la corrispondenza privata è un reato. Meglio non invischiarsi mai in queste faccende.
10. Potresti impiegare in maniera diversa quel tempo passato a spiare: fai uno sport, impara a cucinare, a pilotare un aereo. O magari, potresti farti un amante.
Ti potrebbe interessare anche: Sospetti un tradimento? Ecco 10 motivi per cui è meglio non spiare il suo cellulare