Gianni Morandi è pronto per la nuova fiction che lo vedrà protagonista. Il cantante di Monghidoro torna in televisione su Canale5 e soprattutto torna a una sua antica passione, quella per la recitazione che lo ha reso famoso agli inizi della carriera ma che negli ultimi anni è stata una parte sempre più marginale del suo lavoro. In un post pubblicato sulla sua popolarissima pagina Facebook, Morandi ha annunciato l’inizio delle riprese in queste settimane, offrendo anche qualche dettaglio rispetto al numero di puntate della fiction e al titolo del lavoro.
“29 agosto, Roma. Presto l’inizio delle riprese – si legge sul noto social -. La fiction ha un titolo provvisorio, “Per amore di mia figlia”. Sei episodi ambientati in Sardegna, tanti attori e tanti copioni da studiare”.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Negli ultimi anni la carriera di Gianni Morandi ha avuto una inaspettata impennata e la fiction è solo uno dei tantissimi impegni ai quali è chiamato. Morandi è uno dei personaggi più amati d’Italia, ma la sua svolta social gli ha permesso, se possibile, di battere in volata personaggi di uguale calibro come Adriano Celentano, che invece predilige la riservatezza all’esposizione mediatica.

L’ultima performance da attore per Morandi risale al lontano 1998, addirittura 17 anni fa. All’epoca, Gianni fu il protagonista della serie “La forza dell’amore”, di Vincenzo Verdecchi, accanto a Mara Venier, che all’epoca era reduce dallo straordinario successo di “Domenica In”.

Il nuovo progetto che dovrebbe permettere al pubblico di rivedere Morandi sullo schermo, invece, potrebbe essere prodotto dalla Lux Vide, casa di produzione campione d’ascolti che abbiamo visto spessissimo in Rai, scelta da Mediaset nonostante la poca fortuna raccolta fino a oggi.