Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono gay…”. Storico colpo di scena ne I Simpson: arriva il primo coming out di un personaggio. Ecco cosa è successo nell’ultima puntata della famosa serie tv. Proprio lui, ve lo sareste mai immaginato?

 

Rivoluzione alle porta nella serie animata I Simpson: tra gli abitanti di Springfield è infatti arrivato il momento del coming out del primo personaggio maschile dichiaratamente gay. Parliamo di Waylon Smithers, la cui omosessualità era cosa già da anni evidente agli occhi dei fan ma che non era ancora stata svelata in maniera ufficiale.

(Continua a leggere dopo la foto)


Negli Stati Uniti è infatti andata in onda la puntata numero 17 della ventisettesima stagione dal titolo “The Burns Cage“, ancora inedita dalle nostre parti. Un episodio durante il quale Smithers ammette finalmente il suo orientamento sessuale: ossessionato dal suo capo, il signor Burns, resterà con il cuore infranto quando i suoi sentimenti non saranno ricambiati. Ad aiutarlo sarà a quel punto Homer, che organizzerà un party per soli uomini allo scopo di aiutarlo a trovare un’anima gemella.

La rivelazione è un modo per rendere omaggio a Johnny, figlio di uno degli sceneggiatori della serie, Rob LaZebnik, che è omosessuale: “Sono un ragazzo del Midwest e non manifesto molto le emozioni – ha detto l’autore alla testata Sun – Perciò quale idea migliore di dire a mio figlio che lo amo scrivendo una puntata su questo argomento? A volte la TV può avere un impatto reale sul modo di pensare della gente e certo spero che l’abbia sulla vita sentimentale di mio figlio, non che abbia bisogno di aiuto!”.

“Il fatto che mio padre mi ami non è una sorpresa, per fortuna – spiega il figlio – È stato incredibilmente comprensivo. Quando ho detto ai miei genitori che mi piaceva un ragazzo, loro mi hanno risposto: Lo sappiamo già. La cosa più bella, che credo non faccia nessun altro padre, è il fatto che, ogni volta che rompo con qualcuno, è lui a chiamarmi per assicurarsi che stia bene. Questo episodio per me è un regalo di compleanno (compirà 22 anni l’8 aprile), non solo perché l’ha scritto mio papà, ma anche per me significa molto”. Non si tratta in realtà del primo personaggio ad ammettere la propria omosessualità: nel 2005 era stata una delle sorelle di Marge, Patty, a dichiararsi apertamente lesbica.

{loadposition intext}

“Simpsorama”: Simpson e Futurama insieme per la prima volta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure