Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Solo ora capisco quello che mi è succsso”. Andreas è uscito da Amici pochi giorni prima del serale per un infortunio. Ma le sue frasi lasciano tutti di stucco. E adesso…

 

Dover lasciare la scuola di Amici per un infortunio alla vigilia del serale è stato un brutto colpo per Andreas Muller. Il ballerino si è fatto male alla spalla, un infortunio che gli avrebbe impedito di ballare per tre settimane. E allora ha deciso di abbandonare la scuola. Per Andreas è stato un dramma: i fan del programma gli hanno manifestato tutta la loro vicinanza così come hanno fatto Nek e Stefano De Martino. Il ballerino è stato intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin e ha confessato le sue impressioni. La rabbia e il dolore sono state messe da parte, Andreas prova a razionalizzare quanto gli è accaduto: ”Una ripresa veloce, non pensavo, avevo avuto un referto più lungo. Ma l’importante è che stia andando meglio, perché non è stata una bella scena”. Per lui Amici è stata una grande esperienza, oltre quella professionale: ”Amici è stata la cosa più bella che sia successa nella mia vita – ha spiegato il ballerino -. Non tanto per la danza, ma proprio come persona, io vivevo dentro a un guscio, avevo paura di affrontare il mondo faccia a faccia, ma Amici in sei mesi mi ha stravolto completamente. Oggi è brutto, perché non capisco, passo il tempo a farmi delle domande, chiedendomi perché sia successo a me. Un anno fa non sono stato preso per un pelo, quest’anno entro e nonostante gli apprezzamenti succede questo. Ma ho capito che devo smettere di chiedermelo, magari le cose non succedono a caso, spero nel destino”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Andreas trova il tempo per ringraziare tutte le persone che gli sono state vicine e che lo hanno accompagnato durante questo percorso. C’è suo fratello Daniel, che da tempo lo sprona ad andare avanti e ci sono gli insegnanti della scuola: ”La maestra Veronica Peparini, oltre ad aver reso questi sei mesi speciali, ha creduto in me e ha fatto uscire il meglio di me, insegnandomi a credere in me stesso”. Su Maria De Filippi dice: ”Dopo la rabbia e il dolore capisci tante cose. Io ho capito che lì mi hanno voluto bene e mi hanno aiutato e Maria è una grandissima persona, ha dato un’opportunità a me e ai ragazzi. A 19 anni sento di aver avuto un grande possibilità, spero non l’ultima”. Il ballerino si diverte anche a scherzare: non guarderà la prima puntata e farà comunque il tifo per la sua squadra, i Blu, poi confessa il suo vero obiettivo: ”L’uscita da Amici è un nodo che mi è rimasto alla gola. Non ho mai puntato alla vittoria, ma io voglio veramente lavorare, voglio ballare, puntavo a qualcosa dopo il programma, perché 50.000 euro li vinci e li spendi come vuoi, ma per me era diverso”.

{loadposition intext}

Amici, tutto pronto per la prima puntata del serale. Ospite d’onore il premio Oscar Kevin Spacey e, se non volete aspettare stasera, sentite cosa ha chiesto ai giudici


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure