Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Social Book Day, tutti insieme per promuovere la lettura

Il 15 ottobre torna il Social Book Day, un invito alla lettura globale che parte dalle pagine e dalle community dedicate ai libri. Durante il Social Book Day verrà lanciato un messaggio importante: bisogna leggere di più. Le statistiche parlano chiaro: in Italia si legge poco e si acquistano pochi libri. L’iniziativa, ideata e sostenuta da Libreriamo, coinvolge tutti i protagonisti della cultura digitale: dalle pagine Facebook ai profili Twitter dei protagonisti del mondo editoriale italiano e internazionale, da Youtube ai blog ai forum dedicati ai libri. 


Protagonisti del Social Book Day tutti gli amanti della cultura e dei libri, che il 15 ottobre, sono invitati sulle diverse piattaforme social a inviare un loro pensiero e una immagine virale, al fine di ribadire il proprio amore per la lettura e a sostenere l’importanza della cultura. Basta twittare o pubblicare su Facebook e su tutte le altre piattaforme una frase personale, un pensiero, una citazione del proprio autore preferito,  a sostegno della lettura e dei libri con l’hashtag #socialbookday. Gli interventi più originali diventeranno oggetto del manifesto del Social Book Day. 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure