Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Era nell’aria”. Simona Ventura, arriva la decisione della Rai. Per la conduttrice momento nero

Niente da fare, il programma non decolla. Anzi. “Game of Games” è calato ancora nella terza puntata e a questo punto la situazione per Simona Ventura si è fatta davvero difficile. In molti attendevano il ritorno di una delle conduttrici più seguite e amate negli ultimi anni. Ma i dati di ascolto sono impietosi e forse neppure un miracolo potrebbe ribaltare lo stato delle cose. Le ultime voci parlano di un clima per niente bello attorno a Simona e al suo game show.

A peggiorare tutto, come dicevamo, i numeri, maledetti numeri, inequivocabili numeri. L’ultima rivelazione si è fermata a 915mila spettatori, appena il 3,7% di share. Troppo pochi per una trasmissione in prima serata su Rai 2. Ma cosa è capitato alla Ventura? Dopo il disperato tentativo anche sull’Isola dei Famosi con uno sbarco in Honduras che non ebbe gli effetti sperati, Simona non è più riuscita a risalire la china. (Continua a leggere dopo la foto)


Eppure “Game of Games” è un format di successo di Ellen DeGeneres, attrice e conduttrice statunitense che negli Usa è diventata un autentico totem della tv. Difficile capire allora perché il programma qui in Italia non decolli. Sarà per l’agguerrita concorrenza? In ogni caso i riflettori, adesso, sono tutti puntati su Simona Ventura e non certo per elogiarla. Nella seconda puntata sembrava che qualcosa si potesse muovere nella giusta direzione. Lo share indicava il 5,10% grazie al milione e 267mila spettatori conquistati. Ma così non è stato. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli ascolti, infatti, sono tornati sotto il 4% e non è un caso che perfino il membro del cda Rai Riccardo Laganà abbia dichiarato: “Occorre riscoprire e investire nell’intelligenza e nella creatività”. Così dalla dirigenza è arrivato lo stop: niente più Game of Games in prima serata. Simona Ventura dovrà ‘traslocare’ in seconda, poco prima delle 23 e subito dopo “Un’ora Sola vi Vorrei”, lo spettacolo di Enrico Brignano. (Continua a leggere dopo la foto)

Per i prossimi due mercoledì, il 21 e 28 aprile, al posto di Game of Games in prima serata saranno trasmessi i film “Tutta colpa dell’amore” e “La risposta è nelle stelle2”. Certo gli ultimi tempi non sono stati fortunati per Simona Ventura. Dopo il flop di Agon Channel e il ritorno a Mediaset con l’Isola, Simona aveva fatto bene con “Selfie – Le Cose Cambiano”, poi giudice ad Amici e la prima edizione di Temptation Island. Con la Rai, però, gli ultimi programmi da The Voice of Italy a Game of Games non hanno ottenuto quello che la Ventura e i suoi numerosi fan speravano.

“Ho una malattia e ora anche il Covid”. A Storie Italiane la dura confessione di Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure