Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vi chiedo scusa…”. Simona Branchetti crolla in diretta: l’annuncio in lacrime

Lacrime in diretta nella puntata di Pomeriggio 5. Durante la trasmissione andata in onda il 2 agosto, la conduttrice Simona Branchetti ha fatto un annuncio al pubblico è poi si è dovuta fermare per l’emozione. La sua voce è stata rotta dal pianto. La scena ha spiazzato e commosso i telespettatori: Branchetti è una conduttrice sempre molto composta, ma stavolta per lei è stato impossibile trattenersi.

Simona Branchetti in lacrime in diretta non si era mai vista. Qualcuno in studio ha provato a consolare la conduttrice: “Forza, forza”, ha detto una voce fuori campo, forse uno degli autori del programma o qualcuno degli ospiti. Poi la presentatrice si è scusata con il pubblico e ha ripreso la conduzione del programma con il suo solito piglio.


“Vi chiedo scusa…”. Simona Branchetti crolla in diretta: l’annuncio in lacrime

Ma cosa era successo? Durante la puntata di ieri di Pomeriggio 5 News è stata data una notizia che tocca da vicino il programma e in generale Mediaset. Riguardava infatti una giornalista scomparsa da poco, che aveva collaborato con diverse trasmissioni dell’aiienda televisiva del Biscione. Lei era Carlotta Dessì, morta il 2 agosto 2024 in seguito a una brtta malattia incurabile. Aveva solo 35 anni.

A distanza di alcuni mesi, il paese di origine di Carlotta ha voluto commemorarla in un modo davvero speciale “Il paese di Gergei, in Sardegna, rende onore a Carlotta Dessì, la nostra collega, giornalista che ha lavorato con me per tanto tempo, al Tg5, a Morning News, Pomeriggio 5, che avrebbe voluto fare ora con noi – ha annunciato Branchetti -. Le hanno dedicato una piazza, il prefetto della provincia di Nuoro ha autorizzato l’intitolazione di una piazza che si chiamerà ‘Piazza Carlotta Dessì’. Noi la ricordiamo con grande affetto”, ha dichiarato la conduttrice, che non è riuscita a trattenere l’emozione.

Non appena finito di pronunciare quelle parole, Branchetti è crollata ed è scoppiata a piangere. La commozione è durata alcuni secondi, poi la conduttrice ha ripreso il controllo della situazione: “Scusatemi, ma Carlotta era una amica, una amica vera”, ha detto prima di proseguire oltre.

La notizia della morte di Carlotta Dessì era stato un duro colpo per tanti giornalisti di Mediaset. A dare il triste annuncio era stato Mario Giordano nella puntata del 7 febbraio di Fuori dal Coro. Giordano ricordò Carlotta così: “Ci diceva che bisogna lottare, mai arrendersi. Venne un’ultima volta in trasmissione già sulla sedia a rotelle”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure