Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Siamo abituati a vederlo con il sorriso sulle labbra e la tipica ”cattiveria” dei giornalisti di gossip. Alfonso Signorini, ospite a Verissimo, mostra un lato sconosciuto e decisamente fragile

 

È uno dei personaggi più noti nel mondo del giornalismo e della televisione italiani. Alfonso Signorini è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Il direttore di “Chi” si è lasciato andare ad alcune confessioni forti sul suo passato: “Io sono un orso, mi piace molto stare da solo. Ho passato una vita a feste e luoghi pubblici, che sono arrivato ad un punto in cui dico no a tutto. Sono uno abituato alla sua provincialità, ceno alle 7 e mezzo di sera, vado a dormire presto e stacco tutto”. Il direttore ha anche parlato di un momento della sua infanzia che ricorda con particolare commozione: “C’è un episodio che mi porto dentro e addosso. Succede che a un Natale mio padre mi regala un organino elettrico che mi ha fatto scoprire un mondo al quale mi sono sempre più appassionato. Una sera i miei genitori mi hanno fatto trovare a casa un pianoforte a muro”.

(Continua a leggere dopo la foto)


“Una sera in cui ho parlato tutto il tempo a parlare dei miei progetti da concertista – prosegue Signorini -. A un certo punto mi accorgo che mia madre non ha più l’anello di fidanzamento, un regalo che mio padre le aveva fatto quando erano giovani. E ho capito subito che avevano venduto l’anello per comprare il pianoforte. Io e lei ci siamo guardati, lei ha capito che avevo capito e non ne abbiamo più parlato. Però quando sono diventato giornalista ed ho avuto l’aumento di stipendio, io ho investito due stipendi comprando a mia madre un anello uguale a quello che avevano venduto. Ho avuto la fortuna di avere genitori meravigliosi”.

(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

E proprio parlando dell’importanza dei genitori, Signorini fa un accenno su Asia Nuccetelli: “Molti trovano Asia piuttosto scontrosa e scostante, però bisogna inquadrare le persone. Tanti hanno avuto la fortuna di avere genitori che fossero punti di riferimento. Magari li ha avuti e poi le sono stati tolti. Che Natali avrà passato Asia?”. Prima dell’ingresso a sorpresa di Pamela Prati in studio, che ha fatto scattare la pace dopo la lite di lunedì in studio, Signorini ha fatto capire anche perché sia diventato un orso, distaccandosi dalle luci del mondo dello spettacolo: “Non si possono avere amici nel mondo dello spettacolo. Quando io stavo con un ago infilato nel braccio, di tutti questi amici non ho visto nessuno. Inoltre capisci che alla fine tutti questi “amore, tesoro” sono parole prive della loro struttura. Queste persone ti riempiono di apprezzamenti per avere la copertina, perché si parli di loro sul tuo giornale. Ma che te ne fai di questa gente? Niente”.

Ti potrebbe anche interessare

“Come hai preso il tradimento di Stefano con Belen?” Choc a ‘Verissimo’ per la domanda di Silvia Toffanin, ma per la prima volta Emma racconta come è andata veramente


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure