Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma sei davvero tu?”. Indimenticabile Fedro Francioni del Grande Fratello 3. Nella Casa era ‘tutto strano’, oggi ha cambiato completamente la sua vita (e il suo aspetto). Com’è diventato e cosa fa “Fedrano”

Lo abbiamo conosciuto nella terza edizione del Grande Fratello e subito lo abbiamo amato. Anche perché diventò subito il preferito della Gialappa’s band che lo soprannominò Fedrano per il suo amore viscerale con il divano dal quale si separava poco (e malvolentieri). Era il 2003 (oddio come passa il tempo) quando Fedro Francioni, originario di Terni, entrò nella casa più spiata d’Italia quando alla conduzione c’era ancora Barbara D’Urso. Era simpatico, buffo, sempre con la battuta pronta e, al Grande Fratello, aveva portato gioia e risate. Durante lo show aveva perso la testa per Angela Sozio, la sexy rossa pugliese, ma cercò di dimenticarla appena fuori dalla casa.

Fu però costretto ad abbandonare il reality prima del previsto a causa di un grave lutto in famiglia. Non se la sentiva più di continuare a giocare e, giustamente, preferì ritirarsi e vivere il dolore in intimità. Ma il pubblico non lo dimenticò perché Fedro, con la sua simpatia, lo aveva conquistato. Salvo piccole apparizioni – nel 2011 con Uman Take Control – non lo abbiamo più visto in televisione. Ma è rimasto a lavorare nel mondo dello spettacolo, se così si può chiamare. Già in passato vi avevamo detto che era diventato uno speaker radiofonico di Radio Piterpan, lavoro che anche oggi che ha 48 anni continua a fare. Continua a leggere dopo la foto


Il lavoro in radio – da 6 anni – lo riempie di soddisfazioni e Fedro si dice molto contento della sua vita professionale. Ma c’è una novità, da qualche tempo, nella vita di Francioni. È diventato padre! E ora la sua vita ruota intorno al piccolo Gianfilippo. In realtà non è proprio una notizia fresca di giornata: il bimbo è nato nel 2016 ma in pochi lo sapevano. Anche perché, da padre coscienzioso, Fedro evita di pubblicare in rete foto del suo bimbo: sono infatti pochissime le immagini che Fedro ha condiviso del bambino sul web. Non ce ne sono affatto, invece, in compagnia della madre del bimbo. Ma chi è lei? Non si sa: sono anni che Francioni ha una relazione con una donna misteriosa della quale non ha mai svelato l’identità. Continua a leggere dopo le foto

{loadposition intext}

Insomma, la sua voglia di privacy non è mutata dopo la partecipazione al Grande Fratello. Così come non è mutato di una virgola il look: Fedro ha sempre il solito marchio di fabbrica, cioè barba lunga e scusa e capelli lunghi e scuri. Quell’edizione del Grande Fratello fu vinta da Floriana Secondi, la ricordate? E restò celebre per varie situazioni particolari: per la prima volta partecipò una coppia di fidanzati – Pasquale Laricchia e e Victoria Pennington – mentre un’altra concorrente, Marianella Bargilli, parlò apertamente della propria bisessualità durante una chiacchierata proprio con Fedro. Fu lei la prima concorrente dichiaratamente LGBT del reality.

Leggi anche: Portò l’allegria e l’irriverenza nella casa del Grande Fratello 3. Oggi, Fedro Francioni, ha cambiato completamente la sua vita (e il suo aspetto). Ecco come è diventato e cosa fa “Fedrano”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure