Shaila Gatta, concorrente del Grande Fratello 2024, è conosciuta dal pubblico televisivo italiano per aver vestito i panni della velina mora di Striscia la Notizia. Nata ad Aversa e cresciuta a Napoli, ha studiato al liceo linguistico, dove ha imparato l’inglese e lo spagnolo e a soli dieci hanno ha iniziato a studiare danza. A 16 anni si è trasferita a Roma, dove ha studiato danza moderna. Nel 2015, a 18 anni, Shaila Gatta ha partecipato alla 14esima edizione di Amici di Maria De Filippi e alla fine del programma ha iniziato lavorare nel corpo di ballo di diverse trasmissioni, come Tale e Quale Show e Ciao Darwin, dove è stata anche prima ballerina.
Shaila Gatta ha partecipato al programma Striscia la notizia come Velina dal 2017 al 2021, insieme alla collega Mikaela Neaze Silva.“Credo sia un’opportunità importante per crescere professionalmente come artista e per far conoscere la nostra arte a milioni di telespettatori. Sarà un percorso impegnativo, ma sono sicura che mi divertirò e imparerò molto”, aveva detto. “Striscia me la ricordo fin da quando ero piccola. Allora mi piacevano soprattutto il Gabibbo, le rubriche Fatti e rifatti, Nuovi Mostri e i momenti più comici. Poi sono cresciuta e ho continuato a seguire Striscia perché affronta anche temi molto seri con uno stile abbastanza leggero”, ha raccontato in una recente intervista.
Alfonso Signorini: età, altezza, peso e fidanzato
Chi è Shaila Gatta: anni, altezza, peso, figli, ex fidanzati famosi e lavoro
“Negli ultimi anni mi hanno colpito soprattutto le inchieste sulla terra dei fuochi, relative allo scandalo dei rifiuti, che è una grande piaga della mia terra”, le parole di Shaila Gatta su Striscia la Notizia. Nel 2024 entra nel cast del Grande Fratello. Shaila Gatta è stata fidanzata con Leonardo Blanchard e prima ancora quella con il ballerino Jonathan Gerlo. In una intervista, parlando della sua prima relazione, aveva detto a Chi: “La mia prima relazione è stata una storia sbagliata. Devastante da ogni punto di vista, soprattutto quello psicologico”. Shaila Gatta è stata fidanzata anche con Alessandro Zarino, ex volto di Temptation Island e Uomini e Donne.
In un’intervista a Chi, la ballerina aveva raccontato l’emozione del primo bacio: “Il primo bacio è arrivato la scorsa estate. Era qualcosa che desideravo da tempo, ma sapevo che era giusto aspettare. La prima mossa l’ho fatta io”-. È stato bello, ma spiazzante”, aveva racconta lui a proposito di quel bacio. “Non me l’aspettavo”. La storia con l’ex Uomini e Donne Alessandro Zarino si è poi chiusa. I due avevano cancellato le foto insieme e lei aveva raccontato, delusa, di non avere più fiducia nell’amore. Oggi Shaila Gatta è single.
“Mi sono chiesta spesso come si faccia a durare così tanto tempo con una sola persona e credo che il compromesso sia alla base di un rapporto duraturo – aveva scritto facendo gli auguri ai genitori per il moro anniversario di matrimonio – Non dubito del fatto che sicuramente le crisi ci siano state, ma la differenza tra ieri e oggi è che i miei genitori hanno sempre lottato contro le tempeste che li hanno invasi, sempre mano nella mano e seppur lontani vibrando l’uno nel cuore dell’altro”.
“Hanno sempre amato e rispettato l’uno la libertà di essere dell’altro. Perché in fondo l’amore non è altro che un valore aggiunto alla nostra felicità”. Shaila Gatta, che di mestiere è una ballerina e fitness coach, è nata ad Aversa il 6 agosto 1996 ed cresciuta a Napoli. La sua altezza è di 170 centimetri e il suo peso di 55 chili.