Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sesso, non tutte le donne sanno che il “punto G” esiste anche nei maschi. Si chiama ‘’punto L’’ e sì, signore, con la sua stimolazione l’orgasmo aumenta di un terzo: ecco come trovarlo e come massaggiarlo

 

Non tutte le donne sanno che il “punto G” esiste anche nell’uomo. Si chiama punto L ed è situato nella prostata, una ghiandola che, se massaggiata opportunamente, può indurre piacere e apportare molti benefici. La prostata è una ghiandola di forma simile ad una castagna. Ha una consistenza elastica e può pesare dai quindici ai venti grammi. Inizia a svilupparsi durante la pubertà e, con l’avanzare dell’età, tende a crescere. Questo organo ghiandolare produce il liquido prostatico, una sorta di nutrimento per gli spermatozoi.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Per sperimentare l’efficacia della stimolazione del punto L è possibile ricorrere anche ad un massaggio delicato ma profondo che sia effettuato nella zona del perineo, tra l’attacco dello scroto e l’ano, vale a dire proprio il punto L. Un altro modo per sollecitare il punto L, che qualcuno potrà ritenere poco ortodosso, è la stimolazione anale.

Negli ultimi tempi sempre più uomini ricorrano, senza timore o vergogna di dichiararlo, al massaggio prostatico, considerato fino a poco tempo fa un vero e proprio tabù in quanto considerato ‘poco virile’. Il mercato, però, non mente mai e le aziende produttrici di articoli erotici ormai non si limitano esclusivamente ai vibratori per il piacere femminile. 

(Continua a leggere dopo la foto)

Se si ha voglia di eseguire un massaggio benefico ed eccitante sul proprio partner, è opportuno sapere che esso andrebbe eseguito quando l’uomo ha raggiunto l’erezione del pene. Si può agire sia dall’interno, sia dall’esterno. Il massaggio esterno consiste essenzialmente nella stimolazione del perineo. Questa zona, situata tra l’organo riproduttivo e l’ano, è ricca di terminazioni nervose ed è in comunicazione diretta con la prostata.

Questo tipo di massaggio potrebbe essere accompagnato da altri, come il “Tantra Lingam”, che hanno una funzione stimolante. Il perineo è una zona che, se trattata con la giusta tecnica, regala intense sensazioni di piacere. Per raggiungere l’orgasmo ed ottenere un effetto benefico anche sulla prostata, è sufficiente effettuare un movimento lungo tutta la lunghezza del perineo, esercitando una leggera pressione.

(Continua a leggere dopo la foto)

l massaggio interno è più delicato ed intimo e si effettua introducendo un dito nel retto, fino a raggiungere la prostata. Essa si trova a circa sette centimetri, in direzione della pancia. Al tatto ha la consistenza di una noce e va massaggiata strofinando con delicatezza avanti e indietro. 

Come riporta Mashable.com, chi ha provato il massaggio prostatico assicura: ‘’La virilità e il piacere ne giovano profondamente, è una maniera del tutto nuova di vivere il sesso’’. Secondo alcuni sessuologi, l’orgasmo maschile può aumentare di un terzo grazie a questa tecnica sempre più diffusa.

Rivelazione choc, fa sesso con una studentessa ma alla fine scopre l’indicibile…

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure