Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non la voglio!”. Serena Bortone, il collegamento è aperto e si sente tutto: il fuori onda dell’imbarazzo

Fino allo scorso anno dopo pranzo andava in onda su Rai Uno Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo, che in tutta la stagione aveva portato a casa uno share medio del 12,6% con 1 milione e 794mila spettatori. Quest’anno al suo posto, la rete ammiraglia ha puntato a un altro volto: Serena Bortone, ex conduttrice di Agorà, il programma in onda su Rai Tre.

Dopo tre anni di conduzione – già conduceva la versione estiva, mantenendola fino al 26 giugno 2020 – Serena Bortone è stata scelta per il nuovo programma in onda su Rai Uno, mentre la trasmissione di Rai Tre, dal 7 settembre 2020 è passato alla giornalista, autrice televisiva e conduttrice Luisella Costamagna. Con Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è approdata a Rai Uno con un nuovo format che nelle prime tredici puntate ha racimolato una media del 9,8% di share con 1 milione e 288mila spettatori.


Il programma è formato da un cast di tre opinionisti, chiamati a commentare i fatti del giorno, che cambiano di settimana in settimana. Il programma vede anche la partecipazione di vari inviati sul campo, come Luca Rosini e Domenico Marocchi. La trasmissione nasce con l’intento di raccontare l’Italia che riparte dopo il duro colpo accusato a causa della pandemia da COVID-19, raccontando luci e ombre del Paese attraverso storie di personaggi famosi, dibattiti politico-sociali e racconti di stringente attualità.

Spazi ricorrenti del programma sono l’intervista vip e il talk show politico o di attualità. Quest’ultimo vede la partecipazione di esponenti politici di varia appartenenza e di virologi (chiamati ad esprimere i loro pareri riguardo l’emergenza da Coronavirus). Nella puntata andata in onda venerdì 2 ottobre, la conduttrice è stata protagonista di un fuori onda. Subito dopo la fine del Tg1, Serena Bortone si è lasciata sfuggire un: “Ma non la voglio, non mi serve!”.

A cosa era riferita la frase pronunciata dalla conduttrice? Forse alla cartellina che in quel momento non teneva in mano. La Bortone è andata avanti col programma annunciando gli ospiti del giorno: in collegamento dalla Puglia Yari Carrisi con la fidanzata Thea e in studio Roberto D’Agostino (il fondatore di Dagospia). Gli ospiti hanno parlato di costume, televisione e di come è cambiata la società negli anni.

“Fidanzato con Riccardo”. Gabriel Garko, arriva la confessione: “Costretti a nasconderci”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure