Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Senza parole”. Antonella Clerici apre È sempre mezzogiorno con gli occhi lucidi: sconvolta dalla notizia

Anche Antonella Clerici è di nuovo in tv dopo la pausa estiva. Pausa che, ricordiamo, per lei è iniziata con un intervento di urgenza per un tumore alle ovaie. E infatti, tornata lunedì scorso nello studio di È sempre mezzogiorno ha voluto aprire la puntata ringraziando tutti i fan che dalla notizia dell’operazione a oggi non hanno smesso di chiederle come stesse e di starle vicino.

La puntata di giovedì 12 settembre, invece, l’ha aperta con gli occhi lucidi. Ha fatto fatica a trattenere lacrime e commozione Antonella Clerici, che non ha potuto non dedicare uno spazio all’amico e collega Luca Giurato. Il popolare conduttore e giornalista si è spento all’improvviso l’11 settembre a seguito di un infarto fulminante. Aveva 84 anni e tutti sono rimasti sconvolti dalla notizia.

Leggi anche: “Perché non si è mai visto”. Luca Giurato, il figlio da sempre nell’ombra: la foto insieme


Antonella Clerici commossa a È sempre mezzogiorno

Dopo il post dedicato a Luca Giurato appena appresa la notizia della sua improvvisa scomparsa, Antonella Clerici ha voluto ricordarlo anche in trasmissione. “Abbiamo seguito la messa di Papa Francesco da Singapore in questo lungo viaggio, l’ultima tappa appunto del suo viaggio in Asia, davanti a 50mila spettatori. Ma io volevo aprire però questa puntata ricordando un amico che ieri ci ha lasciato così all’improvviso e anche senza parole, che è Luca Giurato”, ha detto la padrona di casa visibilmente commossa.

“Luca Giurato lo conosciamo tutti, è un uomo colorato, a me piace ricordarlo soprattutto come un uomo colorato, non solo per i suoi occhiali, per il suo modo di vestire, per la sua simpatia. Era un uomo che aveva davvero un’energia dentro straordinaria, un compagno anche di lavoro fantastico”, ha continuato Antonella Clerici mostrando le immagini del passato con il collega.

“Io ho fatto con lui UnoMattina, eravamo poi a La prova del cuoco quando è venuto a cucinare così in maniera rocambolesca, come e faceva lui. Abbiamo fatto un’edizione di Unomattina insieme indimenticabile, davvero un portatore di buon umore. Arrivava la mattina già energico e vedi qui lo poi abbiamo condiviso tante belle cose, quindi volevo salutarlo così e mandare un grande abbraccio anche a Daniela, sua moglie”, ha concluso per dare poi il via alla puntata.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure