Selvaggia Lucarelli, la frecciatina a Carolyn Smith. La giornalista non sta vivendo momenti felici. La notizia più dolorosa è stata quella del decesso di mamma Nadia e poco dopo anche l’eliminazione del compagno Lorenzo Biagiarelli, ormai ex concorrente di Ballando. Nelle ultime ore, Selvaggia decide di rendere pubbliche le parole rilasciate nel corso dell’intervista per Davide Maggio sul conto della collega di giuria Carolyn Smith.
La frecciatina di Selvaggia Lucarelli a Carolyn Smith. La giurata avrebbe rotto il silenzio nel corso di un’intervista rilasciata a Davide Maggio e poi sul proprio profilo social avrebbe condiviso alcune riflessione espresse durante la chiacchierata con l’esperto di televisione: “La tv è pericolosa, innalza e affossa in un attimo”, ha affermato Selvaggia Lucarelli. Poi la giornalista passa all’attacco e spiega nel dettaglio il suo punto di vista.
Leggi anche: “C’è qualcosa di storto a Ballando”. Selvaggia Lucarelli non si trattiene dopo gli ultimi fatti
La frecciatina di Selvaggia Lucarelli a Carolyn Smith: “Le farebbe bene studiare i libri di storia, oltre quelli di lingua italiana”
“La Smith, sabato scorso, è stata capace di prendere la parola per dire che nel mondo della danza, in caso di atteggiamento sbagliato, c’è sempre un avviso e solo dopo la squalifica. L’ha detto forse per preparare il terreno a un suo eventuale rientro, che forse però è stato bloccato dalla Rai come ho letto da qualche parte. Forse le sfugge la differenza tra un atteggiamento sbagliato nella danza e uno nella società civile, specie se ha a che fare con l’apologia del fascismo”. (“Lei? Mi viene da ridere…”. Ballando, colpo di spada di Carolyn Smith a Selvaggia Lucarelli).
La giornalista si è riferita al tanto discusso caso di Enrico Montesano, concorrente di Ballando che poi è andato incontro all’espulsione dopo aver indossato la t-shirt della X Mas in sala prove. E a proposito della Smith, Selvaggia ha aggiunto: “Le farebbe bene studiare i libri di storia, oltre quelli di lingua italiana”. E ancora: “A parte che la facevo esperta di ballo e non di doti umane tipo l’empatia, mi chiedo come mai non abbia mai sottolineato per esempio che le coreografie di Lorenzo e Anastasia fossero le più complesse. Da un tecnico mi aspettavo considerazioni tecniche e invece ha parlato solo di anima, di me come presenza incombente – cosa inventata – e di cose estranee alla tecnica che al limite potrebbe far dire a me o a Mariotto”.
Selvaggia Lucarelli, un fiume in piena, la giornalista ha aggiunto: “Aggiungo che fare queste considerazioni ai giornali con una gara ancora aperta visto che Lorenzo è uscito ma c’è il ripescaggio, è una delle cose più scorrette che abbia visto a Ballando con le Stelle in sette anni che sto qui. La verità è che ha trasferito su Lorenzo l’antipatia che nutre per me, antipatia che ha origine da un discorso di semplice competizione televisiva”. E ancora: “Lei vorrebbe la luce tutta per sé, mi soffre. Io no, per me gli altri sono un valore, a maggior ragione se molto diversi da me”. Poi il duro sfogo: “Mi sono rotta le scatole di subire la sua incomprensibile e mai ricambiata maleducazione, maleducazione che non mi risparmia neppure in settimane per me complicate”.