“Cinque anni in tribunale”. Nuovo scontro in televisione per Selvaggia Lucarelli a seguito della polemica con Sonia Bruganelli. Si parla da giorni della giornalista del Fatto Quotidiano nella sua veste di giurata a Ballando con le stelle. Nelle prime due puntate del programma di Milly Carlucci, Selvaggia è stata protagonista di un botta e risposta con l’ex moglie di Paolo Bonolis, tra i concorrenti dello show di Rai Uno.
La diatriba tra le due è proseguita anche a distanza, con frecciate reciproche che hanno avuto ampia eco sui giornali e sui social. Sonia si è sentita ferita da certi giudizi, come il “sei piccola”, riferito alla sua presenza scenica sul palco. Una reazione che Selvaggia ha invece considerato troppo permalosa. Il pubblico si è letteralmente spaccato: una parte a favore della giurata e un’altra a sostegno della concorrente. Selvaggia è tornata sull’argomento, ospite di Piero Chiambretti nell’ultima puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi il 10 ottobre. Dove è successo di tutto.
Leggi anche: “Ragazze, lui… Non potete capire”. Grande Fratello, Shaila Gatta confessa tra l’imbarazzo
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/alba_selvaggia_ite.jpg?x95137)
In studio era presente anche Alba Parietti. Nei giorni scorsi, Parietti aveva già lasciato intendere di schierarsi dalla parte di Bruganelli. Lucarelli, in trasmissione, non ha perso l’occasione di risponderle: “Non perde occasione di parlare di me”. E ha aggiunto: “Ma perché io faccio molte cose, parla di me; lei ne fa molte meno, io non parlo mai di lei”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/selvaggia_alba_lite_4-1156x1200.jpg?x95137)
A quel punto, tra le due sono scoppiate scintille: “Lei si commenta da sé, signora Selvaggia”, ha detto Parietti, E ancora: “È stato un peccato averla conosciuta”. In studio è calato il gelo. Selvaggia ha domandato se quella della Parietti fosse una battuta: “Eh… non funzioni neanche come comica”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/selvaggia_alba_lite_3.jpg?x95137)
Il battibecco non è finito lì. Dalle battute successive è emerso che, in passato, tra le due ci sono state anche questioni legali. “Io sono stata davanti a lei, giurata”, ha ricordato Alba, facendo riferimento alla sua partecipazione come concorrente a Ballando con le stelle. “Poi siamo state insieme davanti ai giudici, e devo dire che ho preferito i giudici a lei”. Alla richiesta di Chiambretti di spiegare meglio a cosa si riferissero, le due hanno ammesso che ci sono state denunce reciproche: “Una a testa”.
Non scherzo quando dico che Selvaggia Lucarelli è la donna dell’anno #DonneSullOrloDiUnaCrisiDiNervi pic.twitter.com/TZJLXrSeJ2
— Che aria tira? (@cheariatira) October 10, 2024
“Io non la nomino perché non voglio passare altri cinque anni nei tribunali. Per me, i tribunali dovrebbero dedicarsi a cose un po’ più serie delle nostre risse da cortile”, ha continuato Parietti. Selvaggia ha quindi aggiunto con sarcasmo di avere “una certa dimestichezza con i rancori, i livori, le invidie”. Alba ha concluso dicendo: “La invidio moltissimo, infatti. Ma le voglio dire che odiare qualcuno vuol dire essere in suo potere, e mi dispiace per lei, io non la odio. Lei ha sempre un atteggiamento come se fosse Dio e gli altri dei poveri sfigati“. “Stai facendo tutto da sola”, ha chiosato a modo suo Lucarelli.