Lalla Francia non è morta. Quello che sembrava l’annuncio di un grave lutto ad Amici 2024 era in realtà qualcos’altro. Tutto è nato da una story dell’insegnante Alessandra Celentano che è stato mal interpretato. La storica professoressa del programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5 ha condiviso su Instagram una foto in cui compare proprio insieme alla nota vocal coach e ad altri componenti dello staff di Amici.
Il messaggio di Alessandra Celentano recitava: “Sei stata speciale per tutti noi! Ti vogliamo bene. Ciao Lalla“. In poco tempo la notizia della morte di Lalla Francia, il cui vero nome è Anna Paola Francia, si è diffusa sul web e sono partiti ovviamente i necrologi. Tuttavia è stata la stessa professionista a intervenire con un messaggio su Facebook in cui ha smentito tutto
Leggi anche: “Stai rischiando grosso”. Amici 24, la maestra Deborah contro l’allievo: non ci saranno altri avvertimenti
Il messaggio di Lalla Francia: “Sono viva! Sto bene e sto lavorando”
Con un messaggio su Facebook pubblicato non appena ha visto il diffondersi della fake news sulla sua morte Lalla Francia ha scritto: “Sono viva!!! Non guardaate Internet! Sto bene e sto lavorando“. Insomma nessun lutto ad Amici: la vocal coach è sempre al suo posto. Ma, già che ci siamo, chi è Lalla Francia? Nel mondo della musica è una celebrità.
Nata a Terni nel 1955 Lalla Francia ha iniziato la sua carriera come corista. È considerata tra i migliori docenti di canto di alto livello presenti nel panorama italiano. Ama dare lezioni di canto e grazie alla sua professionalità e alla sua dedizione ha formato e lanciato tanti cantanti professionisti. Tra i suoi lavori ci sono diverse colonne sonore, come ad esempio quella del film Disney “Hercules”, dove ha interpretato una delle Muse.
Lalla Francia ha dato la voce anche a numerosi jingle pubblicitari. Ha inoltre lavorato come speaker radiofonica. Dal 2009 ha assunto il ruolo di direttrice dell’Accademia09 di Milano, dove ha continuato a guidare e forgiare le nuove generazioni di cantanti. Nella scuola di Amici è da anni un punto di riferimento per tutti, sia per gli allievi che per i colleghi, come del resto le parole di Alessandra Celentano confermano.
Dotata di una voce potente e versatile ha lavorato con alcuni tra i più grandi artisti italiani come Domenico Modugno, Francesco De Gregori e Mina. A questo punto non è ancora chiaro a cosa si riferisca il saluto di Alessandra Celentano. Blasting News ha condiviso l’aggiornamento che ha rivelato l’errore. Gli allievi e lo staff del talent show possono stare tranquilli: Lalla Francia è viva e a quanto pare non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca.
“Scaricata per lei”. Amici 24, l’allievo lascia la fidanzata per la ballerina: “Ma già prima…”