Rivoluzione improvvisa a Mediaset. Il conduttore lascia lo storico programma dopo ben 18 anni. Ha tenuto compagnia per quasi un ventennio a tantissimi italiani, che aspettavano il giorno e l’orario esatti per ammirarlo nel piccolo schermo. Ma ora dovranno abituarsi ad una nuova figura, infatti al suo posto ci sarà la brava conduttrice pronta a prendere il testimone.
Mediaset ha optato per questo inaspettato cambiamento col conduttore che lascia quindi lo storico programma. Per 18 anni è stato al timone, ma adesso per lui si prefigura un’altra esperienza altrettanto interessante. E la collega sarà protagonista già nelle prossime ore, quando la vedremo per la prima volta in questa nuova versione lavorativa.
Leggi anche: “Chiude dopo 54 anni”. Rivoluzione alla Rai, addio al programma amato da milioni di italiani
Mediaset, conduttore lascia programma dopo 18 anni
Bisogna subito precisare che il volto Mediaset non andrà via proprio dall’azienda. Il conduttore lascia esclusivamente il programma dopo 18 anni, visto che lo conduceva dal 2006 sebbene inizialmente aveva un altro nome. E ora gli amanti dello sport vedranno un’altra presentatrice, che sarà apprezzata precisamente su Italia 1.
A dire addio è Mino Taveri, che non condurrà più Sport Mediaset XXL su Italia 1 a partire dalle ore 13 di ogni domenica. La trasmissione si occupa di sport, e in particolare di calcio, dove vengono mostrati gli highlights delle partite del sabato. Confermato invece Ciccio Graziani, come scritto dal sito DavideMaggio. Taveri lavorerà a Radio Tv Serie A a Rds la domenica, infatti presenterà Calcio TotAle dalle ore 10 alle 13 sull’emittente della Lega Calcio. Ma la sua permanenza a Mediaset non è in discussione.
Al posto di Mino Taveri ci sarà la giornalista Benedetta Radaelli, che condurrà il programma che prima si chiamava Guida al campionato. La conduttrice presenterà anche Monday Night, sempre su Italia 1, il lunedì. Classe 1980, lei ha lavorato anche in passato a 7 Gold, Premium Sport e Milan Channel.