Grande Fratello Vip, seconda puntata del reality in diretta con tante sorprese, prove e colpi di scena e prima eliminazione nella Casa popolata dai 14 famosi. La scelta a cui era chiamato il pubblico era la seguente: far uscire dal gioco Pamela Prati, la Ciociara Alessia Macari, Costantino Vitagliano oppure la modella e showgirl Mariana Rodriguez. Gli spettatori hanno avuto una settimana di tempo per conoscere i vip e soprattutto il loro atteggiamento durante la convivenza forzata tipica del reality show e, chiamati al televoto, sono stati piuttosto uniti. Il primo eliminato ha totalizzato il 40% dei voti. Non ha quindi superato lo scoglio della nomination come sperato ma ci ha pensato Alfonso Signorini, anche quest’anno opinionista del programma, a dare una sua versione dell’eliminazione.
”Ha pagato la sua supponenza. Questa poteva essere una grande opportunità per lui, ma l’ha buttata via. Non è mai sceso dal trono di 20 anni fa”, ha commentato.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Come avrete già intuito ad abbandonare per primo la Casa di Cinecittà è stato Costantino Vitagliano. A deciderlo, come detto, quasi la metà dei votanti. E così, contro ogni aspettativa prima che il reality iniziasse, il tronista di Uomini e Donne per eccellenza esce e perde contro la Prati, la Macari e la Rodriguez. Ma come l’ha presa?
(Continua a leggere dopo la foto)

Con filosofia: ha abbracciato tutti i suoi compagni d’avventura e poi ha varcato la famosa porta rossa che l’ha riportato alla normalità. La puntata prosegue con tanti momenti emozionanti, come quando Valeria Marini parla del suo rapporto con Pamela – ”Io e la Prati abbiamo avuto delle discussioni in passato ma è una vera amica” – e alle accuse di omofobia con tanto di scuse in diretta di Clemente Russo nei confronti di Bosco Cobos.
(Continua a leggere dopo il post)
Poi, come annunciato sabato scorso dagli autori del programma, l’attesissima novità di questa prima edizione: i concorrenti dovranno lavorare per ottenere di benefit e i clienti saranno proprio i telespettatori. Immancabili, infine, le nuove nomination della settimana: si tratta di tre vip, due del gruppo dei Privilegiati, ancora la Rodriguez e Clemente Russo, e una tra gli Scantinati, ancora Alessia Macari. In realtà erano state nominate anche Antonella Mosetti e la figlia Asia (che gareggiano insieme, come un unico concorrente) ma sono state salvate da Andrea Damante, che si è guadagnato tale possibilità vincendo una gara d’abilità.
Potrebbe anche interessarti: ”Si dovrebbe ammosciare”. Sesso davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip, la confessione bollente fa alzare la temperatura. Cosa è successo (e chi è a parlare). Bomba