Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Se anche voi amate “Un medico in famiglia” preparatevi: in arrivo grandi novità. E a parlarne è proprio lui, Nonno Libero: “Finalmente questa volta succederà davvero! Non vedo l’ora”. Avete capito di cosa parla?

“Sarà la più bella di sempre”. Si sbilancia Lino Banfi per presentare la decima stagione (dopo una lunga pausa) di “Un medico in famiglia” che torna su Rai 1. 13 puntate, per un totale di 26 episodi, in onda dal prossimo autunno. Un appuntamento da non perdere, come ha spiegato a Tgcom24 il “capofamiglia”, Lino Banfi, storico protagonista della fiction: “La decima stagione è la più bella realizzata finora, perché piena di sorprese. Finalmente, poi, si vede la mia Puglia.”

“Sono anni che nella serie dico a mia moglie, in scena Milena Vukotic, che dobbiamo andare giù a preparare la salsa di pomodoro e il vino Nero di Troia. Ripartiremo proprio da lì, tra gli ulivi secolari e i trulli del Salento”.

(continua dopo la foto)


{loadposition intext}

Nel corso dell’intervista, Lino Banfi ha parlato anche della sua carriera, dalle partner femminili con cui ha lavorato, fino ai film a cui è più affezionato: “La maggior confidenza è nata con Edwige Fenech e Milena Vukotic, oggi ormai quasi una seconda moglie. Ho avuto fortuna. Ho faticato. E sono orgoglioso di aver aperto una strada a una ‘pugliesità’ che non esisteva. Il film più divertente da girare? Il commissario Lo Gatto. Un po’ perché segnò una mia piccola svolta, un po’ perché eravamo a Favignana e ogni giorno alle quattro del pomeriggio Dino Risi fermava il set e urlava ‘tutti al mare!’ In un attimo vedevi sparire più di 100 persone. Il partner con cui ho lavorato meglio, Renzo Montagnani”.

(continua dopo la foto)

Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria, classe 1936, raggiunse il picco della sua popolarità con pellicole che lo videro come protagonista (o come co-protagonista) quali Cornetti alla crema, L’allenatore nel pallone, Vieni avanti cretino, Fracchia la belva umana, Il commissario Lo Gatto e Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, popolarità che ha trovato nuova linfa con la fortunata interpretazione di nonno Libero nella serie Un medico in famiglia e con altre fiction di successo, che lo hanno portato al ritorno sul grande schermo nel 2008. Non ci resta che augurare a lui e all’intero cast un fortissimo in bocca al lupo.

Ti potrebbe anche interessare: Come dimenticare Gegia, l’attrice che negli anni ’80 spopolava in tv insieme a Jerry Calà e Lino Banfi? A distanza di anni risalta fuori per un particolare (quanto stravagante) progetto: ecco cosa farà…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure