Emozioni forti e lacrime a Ballando con le Stelle. Lo show condotto da Milly Carlucci si conferma come un appuntamento irrinunciabile del sabato sera per milioni di spettatori, che non restano certo delusi. Ogni concorrente scende sempre in pista motivatissimo e le performance sono giudicate con rigore da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
A vincere la puntata di sabato 9 novembre sono stati Federica Nargi e Luca Favilla. Eliminata, invece, la coppia formata da Furkan Palali e Erica Martinelli. Li ritroveremo comunque al ripescaggio di novembre. C’è stato, poi, un momento di grandissima commozione che ha coinvolto pure Milly Carlucci, la quale non è riuscita a trattenere le lacrime…
Leggi anche: “Sei fuori da Ballando con le stelle”. L’annuncio di Milly Carlucci scatena la polemica in rete
Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli dedicano un valzer alle mamme, lacrime a Ballando
Sono stati Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli a far commuovere Milly Carlucci e non solo. La coppia ha voluto dedicare un valzer alle loro mamme che non ci sono più. Nel caso dell’attore e regista stiamo parlando dell’economista ebraica Maria Antonietta Hirsch che abbandonò il figlio quando aveva 6 anni: “Il dolore, il pianto, il portare il lutto non è sbagliato, ci vuole tempo. C’è un meccanismo con il quale vogliamo non dimenticare il padre o la madre perché ti sembra che dimenticandoli non li amiamo più. Cerco tutto, l’odore di mia mamma, mi faceva la mousse di cioccolato e mi mancano le chiacchiere. Io a volte li sogno ancora” ha dichiarato Barbareschi.
Queste, invece, le parole di Alessandra Tripoli, che ha perso la mamma prematuramente: “Io con mia madre avevo un rapporto viscerale io ho perso in una volta sola mia madre, la mia migliore amica e mi sono sentita svuotata, non riuscivo più a mangiare e neanche a stare con mio figlio perché vedevo che mia madre si perdeva dei momenti”. E Milly Carlucci, con la voce rotta dal pianto, dopo la pubblicità è apparsa visibilmente toccata dall’affettuoso ricordo: “Puoi essere una persona abituata a stare sul palco, ma la tua vita è la tua vita”.
“Puoi essere una persona abituata a stare sul palco, ma la tua vita è la tua vita”. Alcune emozioni non si possono trattenere, arrivano dritto al cuore 🥹💞@milly_carlucci #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/2FsX3cWmpa
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) November 9, 2024
Tutti sono rimasti colpiti dalla dedica di Barbareschi e Tripoli. Anche Sara Di Vaira ha pianto e sottolineato: “Io ho condiviso con Alessandra quattro anni e forse cinque in casa e la mamma di Alessandra era un po’ la mamma nostra. Perché quando arrivavamo a casa eravamo stanchi… abbiamo fatto Pasqua insieme, le feste, ci ha cucinato. E quindi l’ho vissuta in maniera forte. Alessandra sa quanto io l’apprezzo come donna, lei è fortissima. Brava Ale sei bravissima”.
Pure Alberto Matano ha commentato: “Io davvero non ho parole per descrivere la potenza di quello che hanno fatto stasera. E non le ho per come voi siete capaci di mettere in scene la nostra vita, fatta di felicità, dolore perdita, lo fate come nessuno. Quello che arriva da voi è potente. Siamo tutti molto toccati. Trovo così bello quello che avete fatto ed è stato un bel regalo. Sono molto felice che Alessandra Tripoli abbia la possibilità di esprimersi così”.