Essere derisi o presi di mira per il proprio aspetto è pesante e ingiusto. Per le persone dello spettacolo questo tipo di commenti sono all’ordine del giorno e continuamente devono fare i conti con fan, sin troppo severi. Tra le tante vittime di questo tipo di atteggiamento ci sono Kim Kardashian, Rihanna e Mariah Carey, spesso prese di mira per il loro peso. La lista di star finite nel girone del fat shaming include anche Sasha Pieterse di Pretty Little Liars, oggetto di commenti davvero cattivi per il suo peso. L’attrice ha debuttato nella serie nel 2010 quando era solo un’adolescente. Nel corso delle stagioni i fan hanno visto lievitare il suo peso e piano piano l’attrice ha cominciato a ricevere tantissimi commenti negativi. In questo momento l’attrice sta partecipando alla versione US di Dancing With the Stars. Durante il programma ha con coraggio raccontato il perché sia ingrassata di 30 chili in appena 2 anni. “È stata una delle cose più difficili che abbia mai passato. Non avevo idea di cosa stesse succedendo al mio corpo e non avevo modo di risolverlo”, ha raccontato la ragazza. (continua dopo la foto)
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…

Il suo aumento di peso è stato causato da un problema di salute, comune in molte donne e giovani ragazze come lei, che di anni ne ha solo 21. “Di recente mi hanno diagnosticato la PCOS, Sindrome dell’ovaio policistico, uno squilibrio ormonale. E alla fine, ho capito cosa mi stava succedendo”. L’attrice di Pretty Little Liars ha sofferto molto vedendo il suo corpo cambiare senza che lei ne avesse il controllo, ma la cosa peggiore erano le reazioni delle persone: “Ho preso 30 chili in due anni. Era veramente brutto come reagivano le persone. La gente mi diceva cose come: sei incinta, sei grassa. Erano arrabbiati, erano arrabbiati per come ero diventata”. Oggi grazie alla diagnosi, Sasha è riuscita a perdere più di 15 chili: “Ora, sto vedendo risultati. La cosa più importante è che ora mi sento di nuova me stessa”. Grazie alla sua notorietà e alla televisione Sasha ha colto l’occasione per rivolgersi apertamente a tutte le donne che ne soffrono, affermando che in queste situazioni i problemi da affrontare non sono solo fisici. (continua dopo le foto)




{loadposition intext}
Non si tratta soltanto di perdere peso e mangiare correttamente, cercando di adottare un regime alimentare salutare. Secondo Sasha, bisogna anche sapersi circondare delle persone giuste che possano incoraggiare il cambiamento e supportare tutti gli sforzi da compiere per tornare in forma. In post di qualche tempo fa risalente al periodo in cui è diventata vittima di fat shaming, Sasha ha invitato tutte le donne a volersi semplicemente bene: “Penso sinceramente che amare se stessi sia una delle cose più difficili che gli essere umani possano fare. Viviamo in una società che trae profitto dai nostri dubbi e dalle nostre insicurezze. Le donne in particolare sono giudicate per come appaiono… questo è incredibilmente distruttivo… a un certo punto ho deciso di amarmi così come sono. Questo non significa che non voglio migliorare, ma solo che mi sono posta come obbiettivo di amarmi a ogni stadio e capitolo della mia vita. Se non vi amate, continuerete a inseguire persone che non vi ameranno”.