Sanremo, Madame piange sul palco. La 73esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la vittoria, peraltro annunciata, di Marco Mengoni che ha trionfato con il brano “Due vite”. Prima del verdetto, però, i cantanti si sono esibiti per l’ultima volta e tra questi c’è stata anche Francesca Calearo, in arte Madame. L’artista ha portato in gara “Il bene nel male” che, inizialmente, avrebbe dovuto avere ben altro titolo: “Putt***”.
E già, a spiegare il significato del testo è stata la stessa Madame qualche giorno fa. La canzone parla della fine di un amore, ovvero quello tra una prostituta ed un uomo: “La puttana che ha ridato un senso ai giorni miei, nel bene e nel male, sei bene e sei male”. Ma proprio nell’ultima serata Madame ha colpito il pubblico con alcune parole e lasciandosi andare a un pianto liberatorio dopo giornate tutt’altro che semplici in seguito ad una brutta polemica.
Leggi anche: “C’è un’indagine in corso”. Sanremo 2023: Amadeus, grande problema con la cantante in gara

Madame in lacrime a Sanremo e l’abbraccio di Amadeus
Ben prima che iniziasse il Festival Madame è finita al centro delle polemiche per la questione dei Green Pass falsi. La cantante, infatti, sarebbe rientrata nella lista dei clienti di due medici che falsificavano i certificati di avvenuta vaccinazione anti-Covid per ottenere i Green Pass. Quando si è saputo in tanti hanno temuto la sua eliminazione a tavolino, ma Amadeus l’ha difesa: “Penso che finché uno non viene dichiarato colpevole è innocente, quindi aspettiamo di vedere cosa succede da qui al Festival. Ad oggi Madame è in gara e mi auguro tutto vada per il meglio” ha detto il direttore artistico in una intervista a Rtl 102.5.

E proprio nell’ultima serata Madame subito dopo la performance è scoppiata a piangere dopo aver ringraziato tutti e soprattutto Amadeus: “Questo per me è stato un Sanremo molto difficile, per fare cento metri ne ho corsi mille ma sono felice e soddisfatta di essere qui”. Poi ha aggiunto: “Devo ringraziare Amadeus, senza di lui che ha creduto in me non avrei fatto tutto ciò e parte del mio impegno per questo Sanremo te lo devo e ti ringrazio veramente tanto”.


Madame: “Questo per me è stato un Sanremo molto difficile. Sono molto soddisfatta e felice di essere qui.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) February 11, 2023
Devo ringraziare Amadeus che ha creduto tanto in me”
Amadeus: “Madame è un grandissimo talento”#Sanremo2023 pic.twitter.com/EvgsPZMPHs
“Questo per me è stato un #Sanremo molto difficile, per fare 100 metri, ne ho corsi 1000. Devo ringraziare #Amadeus per aver creduto in me”. Se ancora avete dubbi su questa ragazza, guardate il video del suo ringraziamento finale. Sei grande #Madame. Sei grande. #Sanremo2023 pic.twitter.com/di6Uiha6hJ
— Luca Rallo (@lucarallo) February 11, 2023
Ma ha commesso un reato non è mica vittima di un'ingiustizia
— Dada Emme (@dadida_1) February 11, 2023
Poi Madame e Amadeus si sono abbracciati con trasporto e il conduttore e diretto artistico del Festival ha detto: “Madame è veramente un grandissimo talento“. L’artista si è classificata settima con la sua canzone “Il bene nel male”, ma al di là del risultato il brano è piaciuto a molti e raccolto critiche positive. Tutto è bene quel che finisce bene, nonostante il ‘male’… Anche sui social in tanti hanno criticato l’artista: “Come dire i furbi vengono premiati”.
Sanremo 2023, il bacio tra Fedez e Rosa Chemical e i sospetti del pubblico