Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma povero Amadeus”. Festival di Sanremo, la prima stoccata di Carlo Conti al suo predecessore

Sanremo, la frecciatina di Carlo Conti ad Amadeus: “Io mio figlio..”

Domenica 9 febbraio 2025, alla vigilia dell’inizio del Festival di Sanremo, Carlo Conti è stato ospite di Fabio Fazio nel programma Che Tempo Che Fa, in onda sul Nove. Questa partecipazione ha suscitato diverse reazioni, sia per la scelta del contesto televisivo che per alcune dichiarazioni rilasciate durante l’intervista. La presenza di Conti nel talk show di Fazio ha richiamato alla memoria l’ospitata di Amadeus e Fiorello nello stesso programma l’anno precedente. Nonostante Che Tempo Che Fa sia passato dalla Rai al Nove, il programma continua a dedicare ampio spazio al Festival di Sanremo, evidenziando una sorta di continuità nella promozione dell’evento.

>> “Perché nessuno lo dice?”. Sanremo 2025, lacrime alle prove dopo il brano di Simone Cristicchi

Durante l’intervista, Fabio Fazio ha scherzato con Carlo Conti sulla durata delle serate sanremesi, affermando: “Ho fatto un calcolo e arriverai a 4 ore e 46 minuti di diretta, che è quanto una mia puntata”. Questa battuta è stata interpretata da alcuni come una sottile frecciatina alla Rai, sottolineando la lunghezza delle trasmissioni sia del Festival che del talk show.

Sanremo, la frecciatina di Carlo Conti ad Amadeus: “Io mio figlio..”


Sanremo, la frecciatina di Carlo Conti ad Amadeus: “Io mio figlio..”

La scelta di Carlo Conti di promuovere Sanremo su una rete diversa dalla Rai ha generato malumori all’interno dell’azienda pubblica. Alcuni osservatori hanno interpretato questa decisione come uno “schiaffo” alla Rai, sottolineando come, nonostante il regolamento del Festival preveda restrizioni per i vincitori riguardo alla partecipazione ad altri programmi televisivi, i conduttori scelgano piattaforme esterne per promuovere l’evento.

Sanremo, la frecciatina di Carlo Conti ad Amadeus: “Io mio figlio..”

Fabio Fazio, dal canto suo, ha commentato la presenza di Carlo Conti nel suo programma affermando: “La tv è una sola, un unico luogo nel quale alla fine ci si ritrova. Ogni domenica parlo dei programmi di tutte le reti infatti e molti sono della Rai, dove ho trascorso 40 anni della mia vita. Non può esistere alcun rancore”. Queste parole sembrano voler smorzare le polemiche, sottolineando l’unità del panorama televisivo italiano al di là delle singole emittenti.

Non è mancata anche una “velata critica ad Amadeus”, secondo molti utenti dei social. Tutto nasce da questa frase: “Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello non verranno, si sono offesi. Mio figlio Matteo non verrà, preferisce rimanere a casa”. In molti sono certi lo abbia detto per antitesi alla figura del figlio di Amadeus, José, presenza fissa e protagonista di questi anni di Festival.

Leggi anche: “Cosa le succede”. Antonello Venditti preoccupato per Angelina Mango: “Lo so perché ci sono passato”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure