Mancano ancora diversi mesi al Festival di Sanremo, ma Carlo Conti ha intenzione di fare le cose per bene. Dopo cinque anni di conduzione Amadeus, con picchi di ascolti record, l’amico e conduttore toscano cercherà di fare tutto per non sfigurare. E pare che ci stia riuscendo, pronto a stupire il pubblico con una sorpresa mica da ridere: riportare una coppia simbolo della canzone italiana ad esibirsi sul palco dell’Ariston dopo un passato burrascoso.
A spiegare cosa sti succedendo è sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi Alberto Dandolo. Spiega come il cantante, amatissimo, sia pronto a presentare la sua canzone dopo anni di severe bocciature e che questa volta potrebbe farcela.
Sanremo, Carlo Conti pensa a Albano Carrisi e Romina Power
Scrive Dandolo: “Al Bano ha la canzone giusta per conquistare il pubblico e per mettere d’accordo anche i critici più severi. Carlo Conti sarebbe ben contento di averlo tra i big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, punta però al colpo grosso: riportare in gara la coppia Al Bano e Romina Power”. Una strada non facile.
“Un percorso tutto in salita per Carlo, ostacolato sia dal budget limitato, sia dalle complesse dinamiche personali e familiari tra i due popolarissimi ex”. Anche perché c’è da vincere la resistenza, è un’ipotesi è chiaro, della compagna di Albano Carrisi che vorrebbe tenere distanze da Romina. Poco tempo fa, infatti, così parlava.
A Nuovo, pur non citando Romina, diceva: “Difenderei di più la nostra coppia. Sono stata ingenua a pensare che il mio amore per Al Bano fosse sufficiente. In ogni situazione vanno costruiti confini per evitare che uno invada il territorio altrui. In maniera equilibrata, questi confini vanno stabiliti per il bene di tutte le parti e ognuno deve in qualche modo tutelare la propria realtà in modo razionale e senza mai esagerare”.