Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ama, guarda qua!”. Sanremo 2023, incredibile notizia per Amadeus: si è scoperto soltanto adesso

Sanremo 2023, gli ascolti della seconda serata

Successone in termini di ascolti per la seconda serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Questo 2023 è un record per lo share targato Rai e non poteva essere diversamente. Amadeus sta facendo un lavoro egregio negli ultimi anni e continua a soddisfare le aspettative dei più, questo è un fatto. Dopo il 62,4% di share della prima serata, nessuno avrebbe mai immaginato dei dati come quelli di oggi, in relazione alla seconda serata.

E invece Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fagnani ce l’hanno fatta. La seconda serata del festival, quella caratterizzata dalla seconda quattoridicina di artisti in gara, è stato un vero e proprio successo. Durante la serata, oltre ai cantanti in sfida nella kermesse, si sono susseguiti anche altri artisti come Drusilla, Al Bano, Massimo Ranieri, Black Eyed Peas e molti altri. E la cosa ha funzionato. Nella serata di mercoledì 8 febbraio 2023, l’auditel ha registrato per la seconda notte di Sanremo uno share del 62.3%.

Leggi anche: “Guardatelo ora”. Sanremo 2023, gli occhi di tutti sul figlio di Amadeus. Poi le solite polemiche

Sanremo 2023, gli ascolti della seconda serata


Sanremo 2023, gli ascolti della seconda serata

In pratica un bis del precedente: un record assoluto. Parliamo della bellezza di 10.545.000 spettatori incollati al televisore. Ma andiamo a vedere i dati grezzi: la prima parte, dalle 21:18 alle 23:37, è stata seguita da 14.087.000 spettatori con il 61.07% di share, la seconda parte, andata in onda dalle 23:40 alle 1:40, ha interessato 6.281.000 spettatori con il 65.72% di share.

Sanremo 2023, gli ascolti della seconda serata

Come dicevamo, la prima serata era stata seguita da 10.757.000 spettatori pari al 62.4% di share. Di fatto non si è verificato il classico calo fisiologico della seconda serata. E naturalmente il merito va solo ad Amadeus. Anche perché confrontando con gli altri anni, sembra chiaro il miglioramento. Sanremo 2022: 55.80% di share; Sanremo 2021: 42.10% di share.

Sanremo 2023, gli ascolti della seconda serata

Sanremo 2020: 53.30% di share; Sanremo 2019: 47.30% di share. E ancora: Sanremo 2018: 47.70% di share; Sanremo 2017: 46.60% di share; Sanremo 2016: 49.91% di share; Sanremo 2015: 41.67% di share. Sanremo 2014: 33.95% di share; Sanremo 2013: 42.89% di share. Insomma, guardando i dati in sequenza degli ultimi 30 anni sembra chiaro che stia andando alla grande quest’anno.

Leggi anche: “Quanto ha speso Sanremo”. Rose distrutte da Blanco, svelato il costo choc della composizione


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure