Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Pronti alla denuncia”. Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti e la Rai diffidati: fatti serissimi

Sanremo 2025 Codacons diffida CArlo conti e rai

L’avventura di Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo non inizia nel migliore dei modi. Il Codacons ha fatto sapere di aver diffidato non solo Carlo Conti, ma anche la Rai in vista della prossima edizione. Carlo Conti svelerà la lista dei concorrenti il prossimo 2 dicembre durante il TG1 delle 20, le prime indiscrezioni sui nomi dei cantanti in gara stanno già facendo discutere.

>> “Costretti a chiudere”. Stop al programma, la decisione di Mediaset è drastica. Amarissima per la conduttrice: “Non posso fare altro”

Secondo i rumor, il numero dei Big potrebbe salire a 26, seguendo l’impostazione voluta dal precedente direttore artistico Amadeus. Sanremo 2025 promette di essere un evento straordinario, con grandi ritorni, volti nuovi e una miscela di generi che riflette la ricchezza della scena musicale italiana. Su alcuni cantanti, tuttavia, scenderà ila veto.

Sanremo 2025 Codacons diffida CArlo conti e rai


Sanremo 2025, Codacons diffida Carlo Conti e la Rai

La diffida del Codacons ha infatti come obiettivo bloccare partecipazione di artisti che “si sono distinti per canzoni dai testi fortemente sessisti e per frasi che denigrano e offendono le donne e incitano i giovani alla violenza”. Particolarmente netto il seguito della nota.

Sanremo 2025 Codacons diffida CArlo conti e rai

“In un momento storico in cui la lotta alla violenza di genere, al bullismo e ai femminicidi è diventata prioritaria anche in Italia, la Rai non può in alcun modo andare controcorrente portando sul palco di Sanremo artisti che lanciano messaggi errati, diseducativi e pericolosi soprattutto per i più giovani”, si legge.

Sanremo 2025 Codacons diffida CArlo conti e rai

E non è finita qui: “Se sul palco saliranno artisti dai testi violenti, il Codacons è pronto a presentare una denuncia in Procura per la possibile fattispecie di induzione alla violenza sulle donne, e chiederà l’allontanamento dei cantanti dalla città ligure”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004